Sei in: Altro

Cos'è la terapia craniosacrale

La Terapia Cranio Sacrale è una tecnica manuale dolce e non invasiva che si applica con un tocco leggero di appena 5 gr.

La sua dolcezza palpatoria non deve trarre in inganno perchè la sua azione agisce in profondità e va a stimolare la naturale capacità autocorrettiva del sistema fisiologico dell'uomo.

La Terapia Cranio Sacrale si basa sull'ascolto del Ritmo Cranio Sacrale .
Questo percepito grazie alla dolcezza del tocco può essere ascoltato in tutte la parti del nostro corpo.

Il Ritmo Cranio Sacrale influenza molte delle nostre funzioni corporee.

Nella terapia il suo ascolto è di fondamentale importanza perchè indica al terapista cranio-sacrale in quale parti del corpo lavorare e lo svolgere del trattamento.
Perciò è il RITMO CRANIO SACRALE a dirigere i lavori.

La Terapia Cranio Sacrale può intervenire sia su problematiche Fisiche che Emotive.

Non dimentichiamo che :
Qualsiasi problema Fisico ha sempre una causa Emotiva , e che il nostro corpo ha la capacità di Memorizzare qualsiasi Esperienza.

Questo vuol dire che i tessuti corporei reagiscono a qualsiasi tipo di Trauma Fisico ed Emotivo sotto forma di Contrazioni che possono permanere nel corpo trasformandosi in Tensioni.
Questi nel tempo portano ad una modificazione dei tessuti corporei e creano così uno squilibrio che negli anni può dare origine a disturbi di carattere sia Fisico, come : Emicranie, Cervicoalgie, Lombalgie, etc..., sia di carattere Emotivo come: Ansie, Depressioni, etc...

Il Trattamento Cranio Sacrale ha quindi lo scopo: prima di localizzare queste tensioni, poi di stimolare il meccanismo autocorretivo del nostro corpo per risolverli.

A chi è rivolta la Terapia Cranio Sacrale?

Grazie al suo tocco dolce la Terapia CranioSacrale è adatta a TUTTI, sia Bambini che Anziani, con o senza un problema specifico, perchè non è necessario stare male per trarne benificio.