Sei in: Altro

Mission

L’azienda, ha fatto della sinergia tra cura, conservazione, prevenzione e ricerca di nuove e innovative soluzioni tecnologiche, la sua mission aziendale.

Il centro attraverso modalità e metodologie di conservazione, di restauro, di valorizzazione e di strategie innovative, è diventata una realtà conosciuta su tutto il territorio nazionale, avvalendosi, inoltre, di una rete costantemente ampliata, di collaboratori convenzionati, frutto di una selezione fra i più qualificati specialisti del settore.

Tutte le tecnologie costituiscono il corredo di Unità Mobili, attive su tutto il territorio nazionale per interventi in loco con operatori specializzati.
L’abbinamento tecnologia – bene culturale intende rappresentare una strategia concreta, su base scientifica, di recupero del manufatto che non si pone in contrasto che le tecniche tradizionali di restauro, ma in sinergia con esse.

In quest’ottica il centro ha avviato un programma di studio e ricerca, finalizzato a selezionare processi e tecnologie che ottimizzano gli interventi di restauro e la conservazione del bene.

Il Centro Italiano Antitarlo. oggi è un marchio di garanzia, sicurezza e affidabilità attraverso l’intelligente sinergia tra tradizione e innovazione.

24112007434