Rimborsi spese
Per ogni tipologia di prestazione e indipendentemente dall'onorario applicato e da eventuali sconti concessi o altre forme di promozione, allo Studio Aymerich è dovuto il rimborso integrale e analitico di tutte le spese sostenute in nome e per conto del cliente .
Si tratta di tutte le situazioni per le quali lo Studio si trova ad anticipare spese di competenza del cliente. Fra gli esempi più comuni: uscite per imposte, marche da bollo, diritti di segreteria.
***
Allo Studio Aymerich è inoltre dovuto un rimborso relativo alle spese di viaggio e soggiorno (vitto e alloggio) sostenute per adempiere alle prestazioni richieste dal cliente, qualora avvenute al di fuori dei territori comunali di Cagliari, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant'Elena e Selargius .
Le spese di viaggio sono determinate in misura pari:
a) al costo del biglietto in caso di trasporto ferroviario, aereo, marittimo o via bus;
b) al costo chilometrico risultante dalle tariffe ACI del mezzo privato utilizzato in caso di spostamento via automobile.
Le spese di soggiorno sono determinate in misura pari alla fattura o ricevuta attestante la spesa sostenuta.
È inoltre dovuta una maggiorazione pari al 50% a titolo di rimborso forfettario delle spese di viaggio e soggiorno non documentate nonchè a titolo di indennità per l'assenza dallo Studio.