Ci caratterizzano i servizi che offriamo e la nostra cortesia.
Nell’era dei non luoghi e dei megastore spersonalizzati, questo luogo ha un’anima, la vocazione ad accogliere piuttosto che a vendere.
I nostri Clienti possono fare i loro acquisti liberamente, oppure farsi consigliare, possono passare del tempo trovando disponibilità ed ascolto, partecipare alle iniziative (presentazioni di libri, mostre, incontri, corsi, laboratori, letture spettacolo) e contribuire con le loro esperienze di lettura ad una “comunità leggente” , possono insomma ritrovare un po’ se stessi e…gli altri.
Questo se, come noi, considerano il libro strumento di conoscenza, ma anche potente mezzo relazionale e la libreria un posto pieno di libri, ma anche un’occasione per riannodare legami e relazioni, per promuovere cultura e socialità , per costruire nel tempo un tessuto di risorse familiari e comunitarie, in relazione coi bisogni e le disponibilità dei nostri clienti e del territorio che ci ospita.
La libreria è anche, per i più piccoli, uno spazio magico. Il bambino è da noi soggetto attivo, guidato all'acquisto in maniera consapevole, sempre partecipe delle proprie scelte di lettura. Solo toccando, sfogliando, annusando, osservando, leggendo le prime righe o le ultime parole di un libro, un bambino, e non solo lui, può creare il primo vero contatto con il mondo che, dentro questo semplice oggetto di carta e inchiostro, magicamente si nasconde.
Il servizio che offriamo al cliente ci consente di differenziarci, e di darci un’identità forte e riconoscibile. E per servizio intendiamo una continua attenzione e assistenza. Sembra banale ma molti vengono da noi per i consigli che diamo, perchè riusciamo a porgere ai clienti una immediata disponibilità per chi desidera essere consigliato, affiancato e sostenuto. Spesso sono le cose più semplici a fare la differenza.
Luogo di aggregazione e punto di ritrovo la libreria ospita nei suoi esigui spazi piccoli angoli di relax e lettura con poltrone e divanetti e uno spazio esterno luminoso e piacevole destinato a ospitare mostre, incontri e presentazioni delle novità librarie.