Gestionalexp software per contabilità magazzino
Gestionale XP e' un formidabile strumento gestionale completo, intuitivo e con un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche.
Il programma gestisce tutto quello che riguarda i molteplici aspetti dell'attività di una azienda.
I moduli principali che costituiscono GestionaleXP sono: gestione archivi, contabilità di magazzino, gestione ordini a fornitori e impegni da clienti, gestione vendite, gestione distinte basi, statistiche, gestione lotti, stampe parametriche, modulo dettaglio. GestionaleXP si integra in modo trasparente con CogeXP per la gestione della contabilità generale.
Modulo archivi
Permette l'archiviazione dei clienti, dei fornitori, degli agenti, di altri eventuali contatti fra cui potenziali clienti, è gestita inoltre la codifica dei vari archivi di base fra cui le banche di appoggio, le modalità di pagamento, le destinazioni diverse per le merci o i documenti. E' prevista la possibilità di raggruppare i clienti/fornitori per categorie di appartenenza. E' presente un'archivio precaricato degli ABI/CAB ed un archivio precaricato dei comuni italiani.
Modulo gestione magazzino
Il modulo permette la codifica degli articoli di magazzino, sia che si tratti di prodotti finiti che di materie prime. E' prevista la possibilità di raggruppare i vari articoli in categorie merceologiche per le selezioni e le stampe. Ai vari articoli possono essere associati diversi prezzi di listino relativi all'acquisto e alla vendita. Esistono delle procedure automatiche per il calcolo dei prezzi di vendita a partire dai listini di acquisto dei fornitori. Tramite la maschera 'Movimenti di magazzino' è possibile eseguire tutte le operazioni di carico/scarico del magazzino per vari magazzini, è poi prevista la maschera 'Visualizza movimenti' tramite la quale è possibile ispezionare le varie movimentazioni che ha subito un determinato articolo. L'inventario di magazzino può essere richiesto secondo vari criteri di valorizzazione, ed anche a date antecedenti a quella corrente.
Gestione ordini a fornitori e impegni da clienti
Il modulo permette la gestione degli ordini a fornitori inoltre la gestione delle offerte e degli impegni dei clienti. A seguito del caricamento di un ordine/impegno è possibile caricare/scaricare automaticamente il magazzino anche con evasioni parziali. E' possibile interrogare a video la situazione di ordinato/impegnato per ogni articolo/cliente/fornitore. E' inoltre possibile eseguire varie stampe relative alla situazione di ordinato/impegnato
Gestione vendite
Il modulo vendite permette la gestione della bollettazione e della fatturazione immediata, accompagnatori e differita. A seguito della stampa delle fatture viene aggiornato automaticamente l'archivio delle scadenze. Dallo 'scadenzario' è possibile ricavare estratti conti per clienti/fornitori, è inoltre possibile creare la d istinta degli effetti ed emettere le RIBA in vari formati fra cui quello elettronico. Tale modulo gestisce anche le provvigioni e per esse dopo la generazione automatica consente di eseguire la stampa in prova e definitiva.
Gestione distinte basi
Attraverso le distinte basi si creano i legami fra gli articoli codificati nell'archivio di magazzino 'Anagrafica articoli'. E' possibile creare distinte su n livelli. Attraverso la procedura 'Manipolazione distinte basi' è possibile visualizzare le proprie distinte in struttura ad albero, ed è possibile eseguire varie manipolazioni su di essa fra cui l'aggiunta e l'eliminazione di un componente, o la modifica delle quantità, o dei criteri di valorizzazione e scarico standard. E' possibile eseguire delle esplosioni scalari della distinte e delle valorizzazioni secondo vari criteri fra cui ultimo costo di acquisto, costo standard oppure prezzo di un listino.
Statistiche
Il modulo statistiche permette di stampare statistiche relative alle vendite e agli acquisti da data a data, utilizzando varie classificazioni e selezioni. E' inoltre prevista la possibilità di estrarre vari grafici fra cui il venduto annuale dell'azienda, il venduto a cliente ed una graduatoria dei clienti.
Gestione lotti
Il modulo permette di gestire le informazioni aggiuntive degli articoli riguardanti i lotti.
Stampe parametriche
Attraverso il modulo stampe parametiche è possibile personalizzare l'aspetto di stampa dei documenti di vendita fra cui bolle, fatture, ordini, impegni, offerte.
Altre caratteristiche
Il database del programma è Office compatibile. Ogni stampa può essere eseguita in formato PDF standard ed inviata anche automaticamente attraverso la posta elettronica.
GESTIONALE XP E' IL PROGRAMMA GESTIONALE CON IL 100% DEGLI UTENTI SODDISFATTI!
Clicca qui per scaricare la versione di mostrativa di GestionaleXP