Sei in: Altro

Comuni d'italia

Il comune di Napoli rappresenta per l'azienda BI.AN.CO. snc il mercato primario dove svolge da un ventennio la propria attività. La BI.AN.CO. snc costituita nel 1987, costituisce l'evoluzione della BIANCO ANDREA, ditta individuale orientata alla produzione artigianale, la quale fu creata dal papà dei fratelli Bianco nel 1972 in via Foria, 217, dove tuttora viene svolta l’attività commerciale (tel. 081440502 0812508272).
Attente strategie di marketing e una corretta politica gestionale hanno permesso negli anni di trasformarla in un’ azienda media di commercio all'ingrosso, giovane e dinamica, che nell'attuale panorama italiano della distribuzione all’ingrosso di complementi d’arredo e arredamenti, si presenta come una società fortemente innovatrice orientata a soddisfare i clienti con prodotti di qualità e continuamente adeguati alle tendenze di mercato. I valori in un mercato globale devono essere chiari e irremovibili con spirito di collaborazione e partnership per garantire affidabilità al cliente.
I valori fondamentali della BI.AN.CO. snc sono: l'onestà, la collaborazione, la disponibilità, l'autocritica, la capacità e la volontà di conseguire standard qualitativi sempre più alti in termini di organizzazione e affidabilità. Le strategie sono le armi vincenti di un'azienda e devono essere mirate ad acquisire e conservare la clientela. La BI.AN.CO. snc indirizza tutte le proprie strategie al compimento della propria missione aziendale: fornire soluzioni ai problemi dei clienti, per questo ritiene fondamentale l'apporto e la collaborazione di personale capace e motivato in ogni area aziendale. Il compito del management non è fornire prodotti, ma creare e soddisfare la clientela, per questo si sono individuate e responsabilizzate le mansioni, per aree di competenza, con il preciso intento di ottenere un’ organizzazione che possa interagire e sostenere in tutte le occasioni il cliente.
La missione della BI.AN.CO. snc è eccellere nel servire il cliente e a tale scopo ha acquisito complessivamente 16.000 mq di infrastrutture dove vengono gestite oltre 7000 referenze che costituiscono una gamma coordinata e integrata di prodotti in pronta consegna proiettando la BI.AN.CO. snc come fonte privilegiata di approvvigionamento.


Essere considerata fonte privilegiata di approvvigionamento non ci appaga ma fa aumentare il nostro livello di standard qualitativo e per la BI.AN.CO. s.n.c. la qualità coincide con la soddisfazione delle aspettative del cliente, a questo scopo si è data delle precise norme che ha raccolto in un coerente sistema qualità rappresentando la prima azienda di commercio all’ingrosso in Campania ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001 secondo le nuove norme “Vision 2000”.
Le risorse umane, così come le attrezzature, gli automezzi oppure le infrastrutture rappresentano l’hardware per l’azienda, i collaboratori costituiscono il software.
Il rispetto e la valorizzazione delle risorse umane sono da sempre considerati gli elementi fondamentali del nostro successo: fare leva sulle esperienze accumulate, sulla tradizione nella specializzazione e sulla professionalità, l’etica, l’aderenza agli obiettivi, adeguando l’ azienda alle nuove tecnologie.
Il patrimonio BI.AN.CO. s.n.c. è costituito, oltre che dai propri collaboratori, dai clienti e dai fornitori. Il management ritiene di dover salvaguardare questo patrimonio e di dover mantenere buone relazioni con il contesto sociale nel quale opera.
Correttezza negli affari, salvaguardia della clientela e rispetto degli accordi sono da sempre i valori su cui si basa l’attività BI.AN.CO. s.n.c. grazie a questa propria filosofia di azienda partner e alle attente azioni di marketing, ha negli anni acquisito e consolidato un portafoglio clienti distribuito in tutta l'area regionale e nazionale.
Questo è un principio che trae origine dalla storia stessa di Andrea Bianco, divenuta ormai una tradizione.
Lo sviluppo del senso di appartenenza, unitamente a corrette relazioni interne, volte a favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei singoli nel perseguimento degli obiettivi aziendali, sono i principi ispiratori della gestione delle risorse umane.
A questo scopo viene prestata grande attenzione alla formazione e all’aggiornamento professionale avvalendosi anche di consulenti esterni.