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Percorsi formativi 2018

AREA MARKETING


-Come organizzare e trasformare il punto vendita in uno strumento di comunicazione e di business


-Conquistare nuovi clienti attraverso azioni di marketing diretto


-Marketing relazionale, come mantenere e aumentare la fiducia del consumatore-cliente


-Marketing esperienziale, e polisensoriale, come trasformare il consumatore in consum-attore

-Marketing analitico, strategico, operativo, piano di marketing


-Progetto cliente, tecniche per costruire e conservare un rapporto duraturo nel tempo


-Il ruolo del servizio e assistenza al cliente per il successo dell’organizzazione


AREA WEB MARKETING

-Web marketing, aumentare la visibilità del proprio marchio e prodotto/servizio attraverso l’applicazione di strategie di posizionamento sui motori di ricerca

-Dal progetto del sito web alla promozione on-line

-Direct marketing, e-mail marketing come strumenti di contatto e fidelizzazione del cliente

-Analisi, controllo e gestione del sito web applicato al settore ceramico

-Web 4.0, trovare nuovi contatti, ascoltare i bisogni, condividere informazioni e creare nuovi canali di vendita




AREA COMMERCIALE/VENDITA



-Professionisti e studi professionali: gli strumenti di promozione per aumentare la visibilità, la ricerca e il contatto con nuovi clienti



-Tecniche di vendita, come conquistare nuovi clienti e aumentare il proprio volume d’affari


-Reagire alla crisi: la strategia di marketing come risorsa di investimento che genera profitti e non costi


-Saper identificare e investire in mezzi di comunicazione alternativi, misurandone i risultati in termini di ritorno di investimenti


-Concentrarsi sui clienti già acquisiti: qualità del servizio, legame tra soddisfazione e fedeltà del cliente. La gestione delle relazioni, le strategie e i metodi per fornire un servizio eccellente e duraturo nel tempo


-CRM, come soddisfare il cliente durante il ciclo di acquisto e uso del prodotto Analisi, acquisizione, fidelizzazione del cliente e strumenti di misurazione dei risultati in termini di aumento di fatturato


-Tecniche di time management, migliorare e aumentare la gestione i risultati delle proprie attività lavorative


-Gestione dell’ufficio, come organizzare e rendere autonome le risorse umane in azienda


-Gestione dei conflitti, come migliorare le performance, modificare comportamenti inefficaci, sviluppare le capacità relazionali, ritrovare motivazione aumentando la redditività


AREA COMUNICAZIONE

-Comunicazione istituzionale: come consolidare e aumentare la visibilità del proprio marchio aziendale

-Comunicazione di prodotto: strumenti e metodi di lancio prodotto e posizionamento all'interno del mercato

-Il gruppo di lavoro: costruzione e organizzazione

-La motivazione del gruppo di lavoro come leva di crescita in termini di fatturato

-Il clima aziendale come strumento di analisi e identificazione di conflitti interni.

-Come gestire in maniera efficace il flusso di informazione all'interno dell'azienda




AREA FIERE E EVENTI


-L’evento come strumento di comunicazione istituzionale e di vendita di prodotto. Forte contatto con il cliente e sua soddisfazione


-Open day, come sfruttare al meglio le potenzialità e la visibilità dell’evento. La scelta del target, l’organizzazione efficace, la comunicazione corretta


-Come lanciare nuovi prodotti attraverso meeting e eventi mirati. La scelta degli strumenti più idonei e efficaci


-Gestire il budget dell’evento come investimento aziendale


-La promozione dell’evento, come costruire un piano d’azione efficace -L’ufficio stampa, cos’è, chi lo gestisce e con quali strumenti



-Come organizzare un ufficio stampa efficiente e efficace




AREA WELLNESS


-Competenza e qualità del servizio: il professionista dell’estetica che opera all’interno del centro, profilo, formazione e tecniche di vendita dei prodotti e dei servizi offerti


-Come ottenere un clima lavorativo positivo e stimolante per tutto lo staff all’interno della propria azienda con conseguente aumento del fatturato


-Comunicare=emozionare=vendere, come comunicare al meglio il rapporto tra beneficio offerto e servizio fornito all’interno del proprio Centro


-Le nuove tendenze del mercato Spa, Day Spa e Centri Benessere. Analisi e profilo del cliente -Quali strumenti più idonei utilizzare per valorizzare in termini di visibilità e di contatti il proprio centro


-Marketing dei sensi, e relazionale, come sviluppare e applicare una strategia e un percorso di fidelizzazione rivolti al cliente



-SPA Director, Il manager del benessere: dal progetto alla realizzazione e gestione e posizionamento di un Centro wellness moderno e innovativo (case history)