Sei in: Altro
L'importanza della piccola editoria
I piccoli editori, quali io sono, sono una ricchezza inestimabile del mercato librario.
Traducono in testi ed in proposte culturali idee che sono radicate nella diversità delle esperienze di una società ricca e variegata. I miei libri sono autentica espressione di una esperienza umana, innanzitutto, ma anche di una esperienza professionale che mi ha permesso di comprendere meglio come sono fatti gli esseri umani, quali sono le vere differenze che contraddistinguono gli uomini e le donne, come potrebbe essere possibile incontrarle in modo più armonioso e redditizio per tutti.
Il grande mercato editoriale non inserisce volentieri il piccolo mercato editoriale perché sicuramnete a livello economico non è tra i più redditizi.
A livello culturale, però, è un mercato molto vivo, fatto di idee e di gente che in quelle idee ci crede tanto da trasformarle in un oggetto che può diffondere le idee stesse: il libro.
La diffusione della piccola editoria quindi è difficile ed è per questo che non è semplice trovare i nostri libri nelle librerie. Ma se il lettore comprende ed apprezza l'enorme lavoro culturale che c'è dietro, ci capirà e ci aiuterà magari acquistando i libri on line su siti come questo o frequentando le numerose promozioni editoriali che si stanno sviluppando in tutta Italia.
Potrebbe anche chiederci attraverso le librerie, ben sapendo però che è un meccanismo più complesso e per i piccoli editori anche più oneroso.
Traducono in testi ed in proposte culturali idee che sono radicate nella diversità delle esperienze di una società ricca e variegata. I miei libri sono autentica espressione di una esperienza umana, innanzitutto, ma anche di una esperienza professionale che mi ha permesso di comprendere meglio come sono fatti gli esseri umani, quali sono le vere differenze che contraddistinguono gli uomini e le donne, come potrebbe essere possibile incontrarle in modo più armonioso e redditizio per tutti.
Il grande mercato editoriale non inserisce volentieri il piccolo mercato editoriale perché sicuramnete a livello economico non è tra i più redditizi.
A livello culturale, però, è un mercato molto vivo, fatto di idee e di gente che in quelle idee ci crede tanto da trasformarle in un oggetto che può diffondere le idee stesse: il libro.
La diffusione della piccola editoria quindi è difficile ed è per questo che non è semplice trovare i nostri libri nelle librerie. Ma se il lettore comprende ed apprezza l'enorme lavoro culturale che c'è dietro, ci capirà e ci aiuterà magari acquistando i libri on line su siti come questo o frequentando le numerose promozioni editoriali che si stanno sviluppando in tutta Italia.
Potrebbe anche chiederci attraverso le librerie, ben sapendo però che è un meccanismo più complesso e per i piccoli editori anche più oneroso.