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Percorsi formativi 2023


AREA MARKETING


-Come organizzare e trasformare il punto vendita in uno strumento di comunicazione e di business


-Conquistare nuovi clienti attraverso azioni di direct marketing


-Marketing relazionale, come mantenere e aumentare la fiducia del consumatore-cliente


-Marketing esperienziale, e polisensoriale, come trasformare il consumatore in consum-attore


-Progetto cliente, tecniche per costruire e conservare un rapporto duraturo nel tempo


-Il ruolo del servizio e assistenza al cliente per il successo dell’organizzazione


-Web marketing, aumentare il business attraverso l’applicazione di strategie e l’utilizzo di nuovi canali di vendita


-Web 40, social network, la nuova visione della rete e di fare business




AREA COMMERCIALE/VENDITA



-Professionisti e studi professionali: gli strumenti di promozione per aumentare la visibilità, la ricerca e il contatto con nuovi clienti



-Tecniche di vendita, come conquistare nuovi clienti e aumentare il proprio volume d’affari


-Reagire alla crisi: la strategia di marketing come risorsa di investimento che genera profitti e non costi


-Saper identificare e investire in mezzi di comunicazione alternativi, misurandone i risultati in termini di ritorno di investimenti


-Concentrarsi sui clienti già acquisiti: qualità del servizio, legame tra soddisfazione e fedeltà del cliente. La gestione delle relazioni, le strategie e i metodi per fornire un servizio eccellente e duraturo nel tempo


-CRM, come soddisfare il cliente durante il ciclo di acquisto e uso del prodotto Analisi, acquisizione, fidelizzazione del cliente e strumenti di misurazione dei risultati in termini di aumento di fatturato


-Tecniche di time management, migliorare e aumentare la gestione i risultati delle proprie attività lavorative


-Gestione dell’ufficio, come organizzare e rendere autonome le risorse umane in azienda


-Gestione dei conflitti, come migliorare le performance, modificare comportamenti inefficaci, sviluppare le capacità relazionali, ritrovare motivazione aumentando la redditività



AREA FIERE E EVENTI



-L’evento come strumento di comunicazione istituzionale e di vendita di prodotto. Forte contatto con il cliente e sua soddisfazione


-Open day, come sfruttare al meglio le potenzialità e la visibilità dell’evento. La scelta del target, l’organizzazione efficace, la comunicazione corretta


-Come lanciare nuovi prodotti attraverso meeting e eventi mirati. La scelta degli strumenti più idonei e efficaci


-Gestire il budget dell’evento come investimento aziendale


-La promozione dell’evento, come costruire un piano d’azione efficace -L’ufficio stampa, cos’è, chi lo gestisce e con quali strumenti


-Come organizzare un ufficio stampa efficiente e efficace



AREA WELLNESS


-SPA Director, Il manager del benessere: dal progetto alla realizzazione e gestione e posizionamento di un Centro wellness moderno e innovativo (case history)


-Competenza e qualità del servizio: il professionista dell’estetica che opera all’interno del centro, profilo, formazione e tecniche di vendita dei prodotti e dei servizi offerti


-Come ottenere un clima lavorativo positivo e stimolante per tutto lo staff all’interno della propria azienda con conseguente aumento del fatturato


-Comunicare=emozionare=vendere, come comunicare al meglio il rapporto tra beneficio offerto e servizio fornito all’interno del proprio Centro


-Le nuove tendenze del mercato Spa, Day Spa e Centri Benessere. Analisi e profilo del cliente


-Quali strumenti più idonei utilizzare per valorizzare in termini di visibilità e di contatti il proprio centro


-Marketing dei sensi, e relazionale, come sviluppare e applicare una strategia e un percorso di fidelizzazione rivolti al cliente