Prodotti renaco
Il Renaco è un albero tipico della foresta tropicale , la sua caratteristica principale consiste nella capacità di lasciar scendere dai lunghi rami che possiede delle radici aeree che scendono fino al terreno. Una volta arrivate al terreno attecchiscono e lentamente, con il passare del tempo, danno origine a un nuovo tronco.
In questa maniera da un singolo tronco originano vari alberi che finiscono con il costituire una foresta nella foresta. Al centro l’albero più antico e più grande, praticamente circondato da un intrico di radici aeree che diventano un labirinto. Le leggende dei popoli dell’Amazzonia da sempre hanno considerato questo singolare albero come la dimora di forze ed entità spirituali.
Il complesso intrico delle sue radici suscitava in esso il senso di lontane energie e di arcani incanti.
RE.NA.CO. è un azienda specializzata in prodotti a base di piante, alimentari e medicinali, delle ultime grandi zone naturali del pianeta . Amazzonia Ande ed Himalaya sono alcune delle aree in cui opera.
Propone delle formule originali sviluppate sotto la diretta supervisione degli anziani sciamani dei gruppi indigeni con cui lavora . Tutti i prodotti promossi vengono raccolti in maniera sostenibile secondo le conoscenze proprie di tradizioni antiche e trasmesse di generazione in generazione. Estrema ne è stata prestata al rispetto dell’habitat ecologico, da cui derivano le piante utilizzate e alle formulazioni.
Estrema attenzione è stata prestata al rispetto dell’habitat ecologico, da cui derivano le piante utilizzate, e alle formulazioni , realizzate secondo i metodi tradizionali. Nello spirito di valorizzazione delle conoscenze indigene viene fornito un servizio di documentazione su tali prodotti e di consulenza sul loro impiego.
Le nostre ricerche ed il nostro servizio di documentazione sono parte integrale del nostro impegno per la valorizzazione e la conservazione delle risorse naturali con cui operiamo. Tutte le piante proposte dalla RENACO vengono identificate tramite esame istologico e istochimico.
La foresta Amazzonica è l’ultimo grande paradiso della biodiversità rimasto ancora intatto nel nostro pianeta . Un ambiente lussureggiante e ricco di mille tesori ancora da scoprire: le sue piante, utilizzate da millenni dagli indigeni, hanno fornito a questi preziosi aiuti per sopravvivere in un ambiente denso di pericoli e di insidie. Perdere la propria efficienza fisica per un indigeno dell’Amazzonia significa spesso rinunciare alla propria incolumità. Per questo essi hanno selezionato nel corso dei secoli le piante migliori per sfruttare al massimo le risorse fisiche e mentali del corpo umano.
Oggi questi rimedi, grazie a RENACO, sono finalmente disponibili anche per l’uomo moderno: attraverso una rigorosa lavorazione, che rispetta quanto trasmesso dalle tradizioni indigene, ed un opera di attenta validazione scientifica, cerchiamo di offrire gli ultimi tesori che Madre Natura ha saputo preservare per noi fino al terzo millennio.
Le piante medicinali, sono un patrimonio dell’intera umanità da recuperare e salvaguardare nel rispetto delle tradizioni, tramandate fino a noi dalle popolazioni più antiche del mondo che coltivavano e se ne servivano da tempi memorabili.
La natura è una foresta di linguaggi in cui s’intreccia in modo inseparabile con il corpo e la salute dell’uomo, che non è un’entità astratta e distante ma un insieme complesso da ascoltare e da seguire.
TUTTI I PRODOTTI DISPONIBILI ALLA PAGINA DEDICATA: //www.erboristeriarcobaleno.it/prodotti-renaco/