Mico-onco-care
Funghi medicinali in nanoemulsione ad alta concentrazione
Onco Care è composta da nutraceutici ad alta concentrazione di estratto puro e polvere di fungo, entrambi da produzione biologica e standardizzati, che combinano le proprietà benefiche di alcune delle speciepiù studiate per le loro proprietà medicinali: Reishi (Ganoderma lucidum), AbM (Agaricus blazei), Maitake (Grifola frondosa), Hericium erinaceus, Shiitake (Lentinula edodes), Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus e Pleurotus eryngii.
La linea Mico-Onco Care è un insieme di formulazioni esclusive che contengono una grande varietà di componenti bioattive derivanti dai funghi e con effetti positivi per la salute: beta-glucani, alfa-glucani, triterpeni, oligosaccaridi, proteine, antiossidanti naturali, aminoacidi essenziali, oligoelementi, vitamine, minerali, ecc., con effetti benefici sulla salute, il mantenimento di una buona qualità di vita e uno stato nutrizionale adeguato.
La linea Onco-Care è composta da nutraceutici fungini di lavorazione GMP e coltivazione biologica europea, ad alta concentrazione di estratti standardizzati e titolati in sinergia con fungo intero. Sfrutta pertanto le proprietà benefiche dei funghi medicinali più noti, quali reishi, AbM, maitake, Hericium erinaceus, shiitake, Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus e Pleurotus eryngii. La linea Onco-Care rappresenta una nuova frontiera del supporto oncologico.
Questa innovativa formulazione infatti offre una terapia d’attacco permettendo di raggiungere la grammatura raccomandata dalla letteratura scientifica: con una singola assunzione ogni 12 o 24 ore consente di eguagliare un dosaggio di trenta/quaranta capsule al giorno . Inoltre, la formulazione liquida, trattandosi di una nanoemulsione, permette una più facile assunzione.
Dopo anni di ricerca, Hifas da Terra presenta la linea 2.0 , una nuova generazione di adiuvanti naturali con maggiore effetto sul microbiota e sulla mucosa intestinale, che aiutano a mitigare gli effetti collaterali associati ai trattamenti, migliorando la vita quotidiana dei pazienti.
Hifas da Terra è una società di biotecnologie galiziana con sede a Pontevedra (Bora). Fondata nel 1999, nasce con l’impegno di migliorare la qualità di vita e la nutrizione della popolazione utilizzando una fonte naturale inesplorata: i funghi .
A tal fine, e con una vasta conoscenza in micologia, sviluppiamo soluzioni innovative su misura per queste esigenze e bisogni insoddisfatti, scommettendo sull’innovazione, la sostenibilità e l’impegno ambientale. In Hifas da Terra possediamo una delle più grandi coltivazioni private di funghi su ceppo d’Europa, sviluppando tecniche di coltivazione ottimali e realizzando produzioni omogenee con alte concentrazioni di principi attivi da cui otteniamo estratti standardizzati biologici puri che commercializziamo nelle nostre formule.
Con il marchio Micosalud offriamo una gamma completa di nutraceutici ad alta concentrazione di principi attivi. Sviluppiamo formule uniche adattando le concentrazioni e le dosi giornalieri minime raccomandate per ottenere effetti sull’organismo. I nostri prodotti sono venduti in paesi europei come Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera e Germania. In collaborazione con la nostra rete strategica di partner, speriamo che Hifas da Terra diventerà nei prossimi anni un’azienda presente nei cinque continenti.
La Micologia è la scienza dedicata allo studio dei funghi. È un regno completo e relativamente inesplorato che sta mostrando un grande potenziale come fonte di molecole bioattive. Oggi si stima che in natura ci siano 10.000.000 di specie di funghi, delle quali solo 100.000 sono state formalmente descritte e di queste solo poche centinaia di proprietà sono sommariamente conosciute.
Dall’inizio del tempo, i funghi si sono evoluti, adattandosi alle mutevoli condizioni del clima e della pedologia. L’uomo li ha usati come alleati nel corso della storia , sia come cibo sia come medicina. Lo dimostra Ötzi, la mummia con più di 5.300 anni trovata nelle Alpi che trasportava con se dei funghi a scopo curativo.
Attualmente, il maggiore interesse scientifico a livello micoterapeuticosi concentra sulla conoscenza e le possibili applicazioni di specie come il Reishi (Ganoderma lucidum), il Maitake (Grifola frondosa), il Champiñón del sol (Agaricus blazei), l’Hericium erinaceus, lo Shiitake (Lentinula edodes), il Coriolus versicolor, il Cordyceps sinensis, il Pleurotus ostreatus, il Polyporus umbellatuse il Coprinus comatus.
Le ricerche condotte nel corso degli ultimi 30 anni hanno contribuito a verificare la maggior parte delle proprietà medicinali precedentemente attribuite ai funghi. Inoltre, la conoscenza e il crescente interesse da parte della medicina moderna, in paesi come Stati Uniti, Giappone e Cina, tra gli altri, ha promosso l’inizio di molteplici studi clinici e lo sviluppo di numerosi brevetti utilizzati in oncologia.
I funghi suscitano interesse anche per le loro eccellenti proprietà nutrizionali e il loro contenuto di aminoacidi essenziali, enzimi, steroli, proteine vegetali o minerali. Sono anche noti per il loro alto contenuto di triterpeni e polisaccaridi solubili in acqua (beta -glucani), con attività specifica sul sistema immunitario. Molte delle sostanze in essi contenute sono uniche per questo regno e specifiche di ciascuna specie. Del Reishi (Ganoderma lucidum) sono state descritte decine di molecole uniche come polifenoli, polisaccaridi o triterpeni con proprietà medicinali ampiamente studiate (acido ganodermico A, B, C e D; acido lucidenico; ganodermanontriolo ganodermina).
Hifas da Terra è una società composta da micologi. Studiamo la composizione, le proprietà e capacità dei funghi e applichiamo tali conoscenze per lo sviluppo di prodotti innovativi che possano sostenere e migliorare la salute dell’individuo. La nostra azienda è nata 15 anni fa come risultato di più di 50 anni di ricerca ad ampio spettro in questo settore. Attualmente disponiamo di più di 70 integratori, alimenti e prodotti cosmetici disponibili in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Svizzera e Regno Unito.
Hifas de Terra lavora nel settore della medicina integrata, un concetto che combina medicina convenzionale con quella complementare, focalizzandosi sul paziente come un’entità unica (di corpo, mente, stato nutrizionale, ecc.) con i suoi specifici bisogni.
Micosalud è la nostra linea di integratori specifici di micoterapia, altamente concentrati, basati su estratti fungini standardizzati. Micosalud è stata creata da medici, biologi, farmacisti e professionisti della salute, come risultato della nostra ricerca ad ampio spettro sui funghi medicinali ed i loro potenziali benefici per la salute.
I prodotti Micosalud sono studiati per supportare e bilanciare il sistema immunitario così come per mirare a specifici distretti corporei come quello cardiovascolare, digestivo, renale, urinario, epatico e per sostenere il metabolismo.
… la malnutrizione dei pazienti affetti da cancro è un fenomeno complesso, di eziologia multifattoriale e di importanti conseguenze cliniche, che ha un rapporto inscindibile con la gravità della malattia.
… al migliorare dello stato nutrizionale del paziente si ottiene una maggiore tolleranza ai trattamenti specifici, una riduzione delle complicazioni che ne derivano, un aumento indiretto del controllo del tumore e una migliore qualità di vita del paziente.
… al migliorare dello stato nutrizionale del paziente si ottiene una migliore risposta immunitaria e quindi si riduce il rischio di infezioni opportunistiche ed effetti collaterali.
… esistono dati che giustificano l’uso di estratti di funghi in aggiunta ai trattamenti di chemioterapia per ridurre il dolore, la cachessia e gli effetti collaterali (perdita di capelli e di appetito, vomito, etc.).
.. si sta sviluppando un studio di fase I per valutare gli effetti collaterali e la dose ottimale di beta-glucani somministrati in concomitanza con l’anticorpo monoclonale 3F8 nel trattamento di pazienti con neuroblastoma metastatico.
… esistono studi clinici che hanno dimostrato il miglioramento del sistema immunitario in pazienti oncologici basati sulla capacità di estratti di funghi di attivare diversi tipi di cellule del sistema immunitario.
… istituzioni degli Stati Uniti come il MemorialSloanKetteringCancerCenter hanno incorporato la micoterapia nel loro portafoglio di servizi.
… il nostro dipartimento medico dispone di un’abbondante informazione e casi clinici che stanno permettendo la progettazione di formulazioni specifiche per i pazienti a seconda della loro condizione e stato nutrizionale.
In Hifas da Terra siamo consapevoli del potenziale dei funghi nella ricerca di soluzioni sempre più su misura per le esigenze del paziente e vogliamo sviluppare prodotti innovativi in grado di aiutare i malati di cancro.
Dopo anni di ricerca, Hifas da Terra presenta la linea 2.0 , una nuova generazione di adiuvanti naturali con maggiore effetto sul microbiota e sulla mucosa intestinale, che aiutano a mitigare gli effetti collaterali associati ai trattamenti, migliorando la vita quotidiana dei pazienti.
FORMULE SICURE, SCIENTIFICAMENTE AVALLATE
Queste nuove formule si basano sui risultati della ricerca d’avanguardia in Oncologia Clinica dell’Università di Santiago de Compostela e sono oggetto di studi clinici in corso. Si tratta quindi di formule testate in studi clinici in doppio cieco, randomizzati contro placebo.
POWERED BY INNOVATION: MICOIMMUNOBIOTICA IN NANOEMULSIONE
Le formule 2.0 si basano sulla micoimmunobiotica, un nuovo concetto di trattamento integrativo coniato dal team di R&S Hifas da Terra, che si traduce nella combinazione di prebiotici e probiotici a base di funghi medicinali in un formato esclusivo, la nanoemulsione (patent pending), che aumenta la biodisponibilità e l’assorbimento dei funghi medicinali fino al 70%.
MAGGIORI INFORMAZIONI E PRODOTTI ALLA PAGINA DEDICATA: //www.erboristeriarcobaleno.it/mico-onco-care/