Sei in: Altro

Lei: spm

La sindrome premestruale colpisce molte donne, rendendo faticoso fare le cose di tutti i giorni come andare al lavoro, in palestra o anche solo dormire, e rendendo necessario assumere mensilmente antidolorifici.


I sintomi sono transitori ma pesanti, e vanno dal semplice dolore alla schiena, a nausea, vomito, e forti crampi addominali.




Quando i disturbi premestruali sono di leggera o media entità, l’attività fisica può aiutare. Bastano 10-20 minuti di esercizio fisico, per 3-4 volte a settimana: corsa moderata, nuoto, bicicletta e lunghe camminate. Il movimento favorisce il rilascio di endorfine, sostanze utili per combattere il dolore, che diminuiscono proprio nei giorni che precedono le mestruazioni.


Lo sport aiuta a scaricare tensioni psicologiche e a cambattere instabilità emotiva, ansia e depressione. Inoltre le attività fisiche aerobiche aumentano il flusso di sangue diretto ai muscoli di tutto il corpo, e questo aiuta a sciogliere i crampi e a far scomparire il dolore.


Per contrastare i sintomi premestruali, possono essere utili i composti preparati con vari tipi di erbe.


Tensione, ansia e tendenza alla malinconia : verbena, avena, camomilla
Gonfiore, ritenzione di liquidi : foglie di tarassaco officinale, mais
Gonfiore del seno : calendula, attaccavesti (Galium aparine)
Squilibri ormonali, ritenzione urinaria, spasmi : agnocasto


Un progresso e un netto miglioramento dello stile di vita di cui nessuna donna può più fare a meno


p222_0_37_08
Tutto ciò che di vivente è al mondo è collegato agli “anioni” (o ioni negativi).


In circostanze normali, le molecole dell’aria (gli atomi) sono neutri. A causa della naturale ionizzazione provocata da raggi cosmici, raggi ultravioletti, micro radiazioni, fulmini e tuoni, ecc, alcune molecole dell’aria perdono degli elettroni che orbitavano intorno al nucleo e questi elettroni liberi, con carica negativa, si combinano con altre molecole neutre dell’aria rendendole cariche negativamente. Questi sono gli ioni negativi nell’aria. Sono incolori, inodori ed hanno una notevole capacità di assorbimento delle micro particelle nell’aria, per rimuovere polvere e batteri. Gli anioni nell’aria sono importanti quanto le vitamine nei cibi e vengono per questo chiamati “vitamine dell’aria”, “elementi di longevità”, “depuratori dell’aria”, ecc.


Gli anioni rivestono un particolare ruolo nella tutela della salute e i loro effetti non dovrebbero essere sottovalutati. Essi possono avere una straordinaria capacità di catturare particelle di polvere, batteri e virus, che in genere hanno carica positiva, neutralizzandoli. Riescono a penetrare nelle cellule dei batteri uccidendoli. Più anioni nell’aria vorrebbe dire meno batteri e, raggiungendo la concentrazione di anioni un determinato livello, il numero di batteri sarebbe ridotto a zero.


Presenza di anioni nell’aria per centimetro cubo nei vari ambienti:


A seguito di un temporale: circa 2000
In montagna: circa 1500
In campagna: circa 750
In piccoli centri abitati: circa 250
In grandi centri abitati: circa 50
All’interno dell’abitacolo di una automobile: circa 10


In casa prevale ionizzazione positiva grazie a radiatori, l’aria condizionata, gli schermi della TV e del monitor dei computer. Inoltre incrementano gli ioni positivi nel luoghi chiusi: i materiali plastici, gli abiti sintetici, le apparecchiature elettroniche e il fumo della sigaretta.


Gli studi scientifici hanno appurato che l’eccesso di ioni positivi (cationi) incrementa, nell’organismo umano, la produzione della serotonina. Tale neuro-ormone è ritenuto responsabile in alcuni processi patologici fisici e psichici. Se l’aria presenta una concentrazione troppo alta di ioni positivi e troppo pochi anioni, allora il corpo umano può presentare sintomi quali stanchezza, vertigini, emicrania, depressione e affaticamento respiratorio, questi disturbi possono essere però rapidamente alleviati immettendo nel corpo aria con 1200 anioni per cc. Se il contenuto di anioni in un ambiente chiuso viene portato a 1500 per cc, ciò può migliorare l’umore delle persone presenti nella stanza in modo da farle lavorare meglio e in modo più efficiente. Il contenuto di anioni è comunque, un fattore essenziale per la salute e la longevità.


Effetti della ionizzazione negativa
La ionizzazione negativa dell’aria inspirata provoca un notevole incremento del tasso di emoglobina, e un accrescimento dei fenomeni di ossidazione.


L’eccesso di ioni negativi comporta numerosi vantaggi per la salute: agisce sulle forme infiammatorie edematose, serve per curare l’insonnia, i dolori muscolari in genere, gli stati depressivi e gli squilibri neurovegetativi, migliora la microcircolazione, è d’ausilio per l’asma e in generale per i disturbi dell’apparato respiratorio compresa la tosse, agisce sugli organi emuntori, aumenta le difese immunitarie, aumenta la diuresi renale, migliora tutte le attività del sistema nervoso.


L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha specificato che il contenuto di anioni nell’aria non dovrebbe essere al di sotto di 1000 per cc. In certi tipi di ambienti (come le zone montuose) , gli abitanti non presentano problemi infiammatori e vivono più a lungo. Ciò è ovviamente correlato al fatto che l’aria, in quei luoghi, contiene un abbondante numero di anioni.


Negli ultimi anni gli effetti positivi degli anioni nel campo della assistenza medico-sanitaria hanno destato un vasto interesse in tutto il mondo.


p222_0_38_03


Dopo anni di ricerca, la ditta ILLEDI ha sviluppato, con successo, un assorbente igienico per trasformare questo prodotto ordinario in uno strumento ad alto valore aggiunto e ad alta tecnologia.


La fascia anionica presente negli assorbenti igienici ILLEDI è in grado di emettere oltre 6000 anioni per cm³, appena entra in contatto con la pelle, quindi indossandolo aiuti ad eliminare la formazione dei batteri donando al tuo corpo una sensazione di benessere inibendo attivamente la sopravvivenza e la riproduzione di batteri e virus, che sono la causa delle vaginiti.
Quando la fascia anionica negli assorbenti igienici emette un’ alta densità di anioni, essa produce anche abbondante ossigeno ionizzato per cambiare radicalmente l’ambiente anaerobico, stimola la trasformazione biologica enzimatica e bilancia l’acidità e l’alcalinità.


Grazie alla loro azione preventiva sono raccomandate per ogni donna che vuole rimanere sana e in forma!


Quasi tutti i tipi di infiammazioni genitali femminili sono causati da batteri anaerobi. I test di laboratorio dimostrano un’azione antimicrobica dei prodotti , con un abbattimento dei batteri responsabili di infezioni e cattivi odori (Staphylococcus Aureus 99,9% – Klebsiella Pneumoniae 99,9% – Candida Albicans 99,7%).


Gli assorbenti anionici ILLEDI sono un prodotto di largo consumo. Un costante uso assicura il risultato fenomenale nella risoluzione delle cause ginecologiche e non delle conseguenze – che é cosi importante per tutte le donne!


Le donne sentono immediatamente l’effetto positivo!



MAGGIORI INFORMAZIONI E PRODOTTI DISPONIBILI ALLA PAGINA SPECIFICA DEL SITO: //www.erboristeriarcobaleno.it/lei-sindrome-premestruale/