Lei sex
Anche se la vita sessuale non sembra formalmente presentare alcun problema, in realtà può dimostrarsi insoddisfacente per la donna; sempre più frequentemente infatti, le donne lamentano una vita sessuale poco appagante. Problemi di coppia, disturbi di salute e paura di confidarsi sono i principali problemi che non permettono alle donne di vivere serenamente la propria sessualità.
I disturbi sessuali femminili sono ampiamente diffusi e spesso non vengono riconosciuti nella loro reale importanza per la qualità della vita di una donna e di una coppia. La loro importanza o serietà può dipendere da molti fattori. La sessualità femminile è influenzata da numerose condizioni fisiche, psicologiche e sociali e sue disfunzioni colpiscono tra il 24 ed il 43% delle donne; un problema quindi certamente non infrequente che spesso si esprime attraverso il calo del desiderio, della libido.
La fitoterapia, anche se non in chiave miracolistica, può offrire un valido ausilio, con un miglioramento notevole dei sintomi, soprattutto se inserita in una strategia di trattamento più generale.
L’intimità sessuale : un pilastro per la salute mentale e la felicità.
La connessione tra la nostra vita sessuale , la salute mentale e il senso generale di benessere è un argomento che spesso viene trascurato . Eppure, una visione generale della salute dovrebbe prevedere una considerazione completa di tutti gli aspetti del nostro essere, inclusa la nostra felicità , la nostra sessualità .
Una vita sessuale sana ed appagante è un elemento fondamentale del benessere generale dell’individuo. Non è un mero ornamento o un lusso accessibile solo a pochi fortunati, ma una componente essenziale per una vita equilibrata e felice
Dalla natura arrivano rimedi potenti che possono aiutare a risvegliare la libido assopita, lavorando sui livelli energetici e sul testosterone.
Ecco alcuni ingredienti afrodisiaci da ricercare negli integratori sessuali:
- Maca Andina – una radice capace di aumentare il livello di testosterone e di energia, agendo sulla libido e sulla vitalità, e migliorando il tono dell’umore.
- Rhodiola Rosea – è una pianta tonico-adattogena che aiuta in caso di stanchezza fisica e mentale, favorendo il tono dell’umore, sostenendo lucidità e prontezza fisica.
- Muira Puama – si tratta di una radice brasiliana che viene descritta come uno stimolante genitale, capace di aumentare l’afflusso di sangue agli organi sessuali.
- Tribulus Terrestris – possiede proprietà adattogene, toniche e stimolanti.
- Reishi e Cordyceps – funghi molto apprezzati nella micoterapia che promuovono la salute dell’apparato sessuale e contrastano il calo della libido.
- Magnesio – aumenta il testosterone, ormone responsabile dell’impulso sessuale.
- Vitamina D – influenza gli ormoni sessuali e controlla lo stress.
- Vitamine del gruppo B – stabilizzano gli ormoni e aumentano il desiderio sessuale.
- Eleuterococco – tra le proprietà medicinali ascritte all’eleuterococco ricordiamo quelle adattogene, stimolanti del sistema nervoso centrale, antidepressive, toniche generali e stimolante dell’attività endocrina.
- Damiana – è una pianta tradizionalmente indicata come rimedio afrodisiaco, tonico e stimolante neuromuscolare, ed è frequentemente utilizzata insieme ad altre droghe vegetali (Yohimbina, Muira puama, Maca Andina, Ginkgo biloba).
- Ginseng – è impiegato per aumentare le performance sportive e cognitive, come immunostimolante, per la regolazione dei livelli di glucosio e lipidi all’interno dell’organismo, in caso di ipertensione e nella disfunzione erettile.
- Epimedium – è un afrodisiaco naturale cinese la cui attività sulla funzionalità dell’apparato riproduttore non ha davvero eguali. Grazie ai suoi fitoestrogeni infatti, l’epimedium è in grado di agire sia sugli uomini che sulle donne, riequilibrando i bioritmi ormonali e ripristinando il desiderio sessuale, agendo come valido supplemento per i disturbi connessi alla menopausa ed al ciclo mestruale
- Guaranà – pianta originaria dell’Amazzonia, viene proposto per varie situazioni: perdere peso, aumentare le performance atletiche, diminuire l’ansia, ridurre l’affaticamento mentale e fisico, combattere la pressione bassa, aumentare il desiderio sessuale.
- Zenzero – originario dell’India e della Malesia,è uno stimolante e un anti-reumatico, migliora la circolazione sanguigna. Sconsigliato a chi soffre di calcoli biliari perché stimola il rilascio della bile dalla cistifellea.
MAGGIORI INFORMAZIONI E PRODOTTI DISPONIBILI ALLA PAGINA: //www.erboristeriarcobaleno.it/lei-sex/