Sei in: Altro

Depurazione/ drenaggio

A cosa serve il riordino dell’organismo (disintossicarsi)? Perché è necessario?


DEPURAZIONE E DRENAGGIO


Nei depositi di grasso il nostro corpo accumula tossine in grado di produrre alterazioni, di produrre sovrappeso, di produrre malattie degenerative infiammatorie ed autoimmuni (vedi elenco sintomi/segnali) che il nostro corpo in modo preventivo può segnalarci attraverso segnali ancora prima della manifestazione delle malattie.


In relazione al livello di intossicazione il nostro corpo adotta dei meccanismi attraverso dei sistemi di difesa quali:
• Immagazzinamento tossine
• Legame delle tossine con l’adipocita
• Attività del fegato nel legare le tossine espellendole con le feci
• Sistema antiossidante


Naturalmente quando la quantità di queste tossine supera la capacità dell’organismo di tamponarle, si determina un accumulo nocivo che porta a scatenare relazioni infiammatorie degenerative, immunitarie e allergiche. Queste situazioni possono essere eliminate riordinando/disintossicando l’organismo, quindi attività preventiva prima che la lunga persistenza delle tossine nell’organismo provochi danni ai tessuti in modo permanente.


Nonostante l’attenzione a ciò che mangiamo, purtroppo il nostro organismo non riesce in modo autonomo a mantenere uno stato di disintossicazione completo, per il semplice fatto che le miriadi di “sostanze chimiche” industriali che spesso inconsciamente ingeriamo attraverso il cibo o la pelle, con detergenti o detersivi, o nell’aria che respiriamo non sono compatibili con la velocità di trasformazione e adattamento che ha il nostro corpo per ripulirsi.


Ecco perché l’essere umano forse più oggi di ieri, ha bisogno di riordino dell’organismo. In una grande storia d’amore la COMPLICITA’ è il segreto di una lunga vita insieme con una differenza, che una lunga storia d’amore possiamo anche decidere con chi viverla, mentre con il nostro corpo ci dobbiamo vivere per forza, che ci piaccia o no.


Per COMPLICITA’ con il nostro corpo si intende: saperlo ascoltare, capirlo e aiutarlo.


Ascoltarlo quando ci parla tramite segnali, capirlo attraverso il linguaggio dei suoi segnali e aiutarlo nella maniera più efficace sapendo interpretare i malesseri del nostro organismo che ci vengono inviati come segnali di avvertimento.
leggi tutto in .pdf > > > > > > > >


Il drenaggio è un’azione sistemica che coinvolge l’intero organismo: stimola l’eliminazione centrifuga delle tossine e delle scorie metaboliche dall’interno delle cellule verso l’esterno trasportandole, grazie all’azione specifica degli organi emuntori, fuori da tutti i tessuti e gli organi.


ll principale nemico della salute è lo stato tossico al quale gli organi sono soggetti: quantità enormi di tossine e scorie, non scisse e non eliminate, ostacolano ed alterano i normali processi vitali metabolici dell’organismo.


Il trattamento disintossicante deve essere necessariamente “pluriorganico” , vale a dire atto a coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione, in modo da promuovere, in profondità e velocità, il raggiungimento di una forma fisica ottimale, tramite la stimolazione ed il sostegno delle normali funzioni fisiologiche.


“Sicut in cute et intus” così dicevano i latini (come sulla pelle così dentro).


“La pelle è lo specchio della salute”, diciamo noi oggi. E questo a riprova della validità del detto antico e ad ulteriore dimostrazione che l’epidermide va salvaguardata, va protetta e difesa partendo dall’interno. L’integrità e la luminosità della pelle, confine tra mondo interno ed esterno, contemporanea via di eliminazione e di assorbimento, sono legate in modo indissolubile alla cura del corpo.


Le tossine sono acceleratori di invecchiamento , perciò disintossicare e purificare l’organismo è il primo atto per rigenerarlo e mantenerlo giovane, soprattutto se si contrastano gli effetti lesivi dei radicali liberi.


DEPURAZIONE E DRENAGGIO


Maggiori informazioni e prodotti alla pagina specifica del sito: //www.erboristeriarcobaleno.it/depurazione-e-drenaggio/