Sei in: Altro

Cura del corpo

Cura del corpo


Stanchezza, umore nero e stress, rovinano le giornate… Ma non è necessario prenotare in una Beauty Farm per sentirti meglio. Basta ricorrere a qualche piccolo trucchetto “naturale”. Senza spendere un occhio della testa, puoi essere sempre al top e affrontare le tue giornate in perfetta forma. Curare il proprio corpo è sinonimo di diverse parole: igiene, cura del dettaglio, bellezza, pulizia. Insomma, con qualche accorgimento si può diventare più gradevoli nell’aspetto e sentirsi meglio con la propria persona.


Igiene: è fondamentale avere una corretta igiene personale, cioè significa lavarsi quotidianamente la pelle e tenere i capelli puliti.


Denti: bisogna prestare molta attenzione ai denti, specialmente se si fuma. Bisogna tenerli sempre puliti, fare visite regolari dal dentista e, se necessario, anche una pulizia per smacchiarli e renderli più bianchi, così da avere un sorriso stratosferico. Una volta a settimana sarebbe anche utile utilizzare mezzo cucchiaino di bicarbonato per sciacquare e spazzolare i denti, prima del normale dentifricio. La sua azione elimina gli odori, purifica la bocca e rende lo smalto brillante e bianco.


Pelle: è importante tenere la pelle idratata, specialmente nei casi di eccessiva secchezza. procedere a uno scrub prima di fare il bagno o la doccia, almeno due volte a settimana, per poi idratarsi dopo l’asciugatura. Evitare creme eccessivamente grasse che non fanno traspirare i pori della pelle. Stessa cosa vale per il viso, prediligere prodotti naturali e senza grassi animali che ostruiscono i pori.


Rendersi presentabili, adeguati al contesto, rendersi piacevoli alla vista propria e altrui, valorizzare il proprio volto e la propria figura, coltivare e migliorare le risorse estetiche che si possiedono sono tutti aspetti che, nella giusta misura, arricchiscono la persona, la sua autostima, la gratificazione, il rispetto per il proprio corpo e per le persone che entrano in contatto con lei.


Curare il corpo con il cibo e il movimento ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri.


Non è facile accettare il nostro corpo quando l’immagine che ci rimanda non ci piace: disarmonie della silhouette, rotondità, rughe, cellulite, pelle poco elastica sono le più frequenti e visibili alterazioni che ci indispongono.


In un’epoca così incalzante e frenetica come quella in cui viviamo, nella quale l’aspetto fisico è fondamentale, tale da influenzare in senso positivo o negativo i rapporti con il prossimo, si può capire perché molte persone vivano negativamente il trascorrere del tempo ed il decadimento fisico che ne consegue.
La cura del corpo e dell’immagine è un elemento indispensabile anche nel mondo del lavoro e della comunicazione.


L’immagine è il nostro modo di apparire, di metterci in relazione con il mondo esterno. Immagine non vuol dire esclusivamente bellezza: vuol dire anche attenzione al benessere ed all’armonia del corpo, al di là dei canoni di bellezza, destinati a modificarsi nel tempo.



Bello è tutto ciò che, a vedersi, evoca una sensazione gradevole: esiste infatti in ciascuno di noi una risposta istintiva a riconoscere il bello.


Infomazioni e prodotti alla pagina dedicata del sito: //www.erboristeriarcobaleno.it/cura-del-corpo/