Cosmeceutica
Al crocevia tra la cosmetica tradizionale e la farmaceutica, i cosmeceutici registrano un autentico successo. La cosmetoscienza di altro profilo rientra nel registro dei trattamenti professionali con formule all’avanguardia capaci di appagare il nostro desiderio di eterna giovinezza.
Agire in profondità per correggere i segni del tempo, stimolando la sintesi di collagene ed elastina è la promessa della cosmeceutica, che può essere presa in considerazione anche come alternativa meno cara alla medicina estetica.
Anche la nostra pelle ha un’età, può dimostrarla oppure no. Tutto dipende da quanto e come ce ne prendiamo cura.
La cosmeceutica nasce negli U.S.A 20 anni fa dall'unione tra cosmetologia e farmaceutica. In Italia è arrivata da pochi anni. Questa unione è stata necessaria quando la cosmetica non arrivava più a soddisfare le consumatrici più esigenti, quelle che praticamente non vogliono trattamenti invasivi ma comunque vogliono combattere concretamente l' invecchiamento e gli inestetismi della pelle.
Per la cosmeceutica vengono utilizzate delle sostanze attive ottenute con le tecnologie più avanzate. I cosmeceutici sono la risposta concreta a un’esigenza della donna e dell'uomo del terzo millennio, lontani da mode effimere, ma espressione di una cultura del benessere e della bellezza.
Gli integratori cosmetici mirano a migliorare l’aspetto estetico dell’individuo. Alcune di quelle caratteristiche che di solito associamo alla bellezza, come una pelle tonica e liscia, capelli lucenti e forti, sono in realtà lo specchio delle condizioni interne dell’organismo. Aiutandoci a migliorare la situazione “interiore”, gli integratori cosmetici collaborano attivamente con noi a (ri)conquistare un aspetto esteriore più gradevole.
Tutti i prodotti alla pagina dedicata del sito: //www.erboristeriarcobaleno.it/cosmeceutica-2 /