Caisse formula
Caisse Formula è la formula più recente , evoluta negli anni dagli indiani Ojibwa e sostituisce e potenzia la vecchia formula usata da Rene Caisse. E’ fatta con erbe di origine canadese dalla potenza superiore a quelle di origine europea , coltivate organicamente e raccolte in natura. E’ la formula più moderna, facile da preparare che non necessita né di speciali pentole sterili né di lunghe ore di preparazione e non si creano muffe conservandola in frigorifero.
Caisse Formula è composta da sette erbe, le quattro della vecchia formula usata da Rene Caisse: Radice di Bardana, radice di rabarbaro, corteccia di olmo rosso (varietà autoctona canadese) e acetosella più le tre erbe la cui esatta percentuale da aggiungere è stata svelata da un uomo di medicina degli indiani Ojibwa all’erborista canadese Rick De Silva: trifoglio, corteccia di frassino spinoso (varietà autoctona canadese) e Piantaggine. Le erbe sono tutte organiche e le cortecce sono raccolte in natura (Dal sito della ditta fornitrice: //www.caisse.it).
La fam osa formulazione base del decotto d’erbe di Rene Caisse è composta da: radice di Arctium lappa (Bardana), Rumex acetosa (detta anche erba brusca e Rumex acetosella o acetosa minore), corteccia di Ulmus rubra (olmo rosso nordamericano), radice di Rheum palmatum (rabarbaro).
Le proporzioni di questi 4 ingredienti sono in multipli di 4: 1 parte di radice di Rheum palmatum, 4 parti di Ulmus rubra, 16 parti di Rumex acetosa, 24 parti di radice di Arctium lappa.
La formula di Renè Caisse è stata migliorata da De Sylva (definita “Caisse Formula”), aggiungendo in questo preparato altre tre erbe: Xantoxilum fraxineum, Plantago major e Trifolium pratense (Trifoglio dei Prati): essa sembrerebbe più efficace di quella basata sulle sole 4 erbe.
Si prepara in piccole boccette, da versare poi con un cucchiaino da The in tazza, aggiungendo acqua bollente, attendendo 15 minuti (contro i tre minuti del The verde), trascorsi i quali si filtra (o si lascia il deposito sul fondo) e si assume come un normalissimo The.
Una boccettina dura dai 15 giorni ai due mesi, a seconda delle dosi assunte; le dosi consigliate sono di un cucchiaino raso da The quattro volte al giorno per forme gravi di tumore. Per il mantenimento dell’eventuale stato di remissione dalla malattia, le dosi da dare sono di due volte al giorno.
MALATTIE E DISORDINI IN CUI LA TISANA HA DIMOSTRATO DI ESSERE EFFICACE
IPOGLICEMIA
SCLEROSI MULTIPLA
MORBO DI PARKINSON
ARTRITI
SINDROME DA AFFATICAMENTO CRONICO
ULCERA
PROBLEMI ALLA TIROIDE
FIBROMATOSI
EMORROIDI
PROBLEMI URINARI E ALLA PROSTATA
PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE
DIABETE, (RISTABILISCE LE NORMALI FUNZIONI DEL PANCREAS)
TUMORI
INSONNIA
PSORIASI
IMPOTENZA SESSUALE
MORBO DI ALZHEIMER
ASMA E ALLERGIE
INOLTRE:
- E' un sedativo naturale quindi agisce sul sistema nervoso calmando la persona.
- Attenua i dolori o addirittura li elimina anche nei casi più gravi.
- Arresta le emorragie agendo come ricostituente del sangue.
- Previene e corregge la costipazione.
- Fa ritornare il senso del gusto.
- Aiuta la digestione.
- E' efficace per l'insonnia.
- Rinforza il sistema immunitario.
- E' un ottimo tonico profilattico.
- Aiuta a guarire dalle ustioni intestinali provocate dalla radioterapia.
- Lenisce e previene gli effetti da avvelenamento causato da alluminio, piombo e mercurio.
- Riduce i depositi di metallo pesante nei tessuti, in particolare quelli che circondano le giunture.
- Protegge il cervello dalle tossine che lo attaccano.
- Dà un senso diffuso di benessere al corpo.
- Riduce il volume delle masse nodulari
Maggiori informazioni alla pagina specidica del sito: //www.erboristeriarcobaleno.it/caisse-formula/