Attivatori energetici
La terapia consecutiva esprime, per mezzo di un innovativo concetto terapeutico, il connubio tra l’esperienza millenaria della medicina cinese e la regolazione della bilancia PNEI , fornendo finalmente delle risposte valide a patologie spesso non risolvibili.
La PNEI rappresenta il riferimento teorico cui sarà elaborata la diagnosi, sia il bersaglio terapeutico vero e proprio, cui la Terapia Consecutiva ne permetterà il controllo sinergico su tutti i livelli. La PNEI racchiude quattro Sistemi in continua interazione , i quali rappresentano dal punto di vista concettuale, le attuali conoscenze del funzionamento psico-fisiologico dell’essere umano, visto come un continuum tra psiche e soma.
I 4 Sistemi sono così definiti :
1. P: Sistema Psicologico ;
2. N: Sistema Neuronale ;
3. E: Sistema Endocrino ;
4. I: Sistema Immunitario .
Questi Sistemi formano la PNEI, la quale rappresenta la base e il bersaglio terapeutico della Terapia Consecutiva. Le scienze moderne sono arrivate alla conclusione che l’organismo umano è un Sistema complesso, nel quale ogni emuntorio fa parte del tutto , in una sinergia e in una rete di comunicazioni intercellulari, che attraversano l’organismo da una parte all’altra, condizionando il funzionamento di ciascun organo in maniera istantanea.
La logica energetica è dettata dal network informazionale delle citochine, fattori di crescita nervini e cellulari, dagli ormoni e neurotrasmettitori che comunicano in interazione tra loro. La scienza che studia tale Sistema complesso è la (psiconeuroendocrinoimmunologia), conosciuta semplicemente come PNEI.
Renaco ha scelto e formulato 5 miscele che corrispondono ai 5 elementi del pentagramma : ogni formula è specifica di un elemento ed è implicata nello stimolare la necessaria reattività chiesta all’organismo del paziente per poter reagire e affrontare la patologia in corso.
Con Reayang il messaggio terapeutico viene trasmesso al paziente sinergicamente su entrambi gli aspetti preposti all’equilibrio globale: a livello organico, i principi attivi di ogni ingrediente svolgono le loro funzioni e nel contempo a livello energetico, viene fatta fluire l’energia permettendo di superare la fase reattiva di blocco.
Le formulazioni della linea Reayang sono articolate con una accurata ricerca di piante occidentali, facilmente rintracciabili e documentabili, prescritte secondo la legge dei 5 elementi e il loro utilizzo terapeutico è complementare alle varie terapie messe in atto contro le patologie croniche .
I ReaYang sono dei composti fitoterapici formati da 5 miscele di erbe, le quali rispettano l’equilibrio dei 5 Elementi secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese.
I 5 Elementi possono essere definiti come i mattoni fondamentali delle qualità in manifestazione che determinano in combinazione i Tipi Costituzionali umani . Essi sono stati studiati e ripresi in diversi approcci medici e psicologici e il loro bilanciamento nella composizione di un medicamento, permette di sviluppare un percorso energetico migliore, secondo la vicariazione del paziente, senza?gli effetti indesiderati di tale processo. La profondità terapeutica è inoltre garantita dal Sistema ReaYang, secondo i principi della Medicina Quantica per la sua forma replicativa, nelle proporzioni che rispettano la costante del numero Aureo. Ciò permette di stabilizzare il processo terapeutico, secondo lo stesso principio biologico manifesto nell’organismo umano.
REAYANG è l’elemento terapeutico di base in quanto permette di riattivare la risposta organica specifica dei vari recettori (citochine, ormoni, neurotrasmettitori, ecc..) di fronte alla patologia.
• ATTIVAZIONE E RIEQUILIBRIO REATTIVO
• DRENAGGIO ORGANICO
• DRENAGGIO ENERGETICO
I REAYANG rappresentano l’anello di congiunzione tra tutte le tipologie di terapie. Essi attivano l’energia che permette la guarigione, rifacendosi alla fisiopatologia della risposta cellulare, in quanto forniscono l’energia di fissazione del messaggio sul recettore cellulare. Per questo motivo, una terapia che prevede l’impiego dei Regolatori Reayang, permetterà di ottenere risultati maggiormente apprezzabili, in sintonia anche con le terapie allopatiche.
I ReaYang sono 5 e si presentano secondo la loro azione energetica lungo i Meridiani principali:
1. ReaYang 1RT: stimolazione e controllo energetico del Meridiano Milza – Pancreas;
2. ReaYang 2P: stimolazione e controllo energetico del Meridiano Polmone – Intestino Crasso;
3. ReaYang 3R: controllo della funzionalità energetica del Meridiano Rene – Vescica;
4. ReaYang 4F: stimolazione energetica del Meridiano Fegato – Cistifellea;
5. ReaYang 5C: controllo della funzionalità del Meridiano del Cuore – Intestino Tenue
I CitoYang si collocano come stimolatori specifici nelle fasi intermedie di terapia , in modo da accentuare certi passaggi specifici, i quali richiedono una maggiore accentuazione. Essi attivano la produzione delle Interleuchine e fattori di crescita nervina in modo specifico.
Essi permettono:
• LO SBLOCCO A-REATTIVO DELLA FASE YIN
• L’USCITA DALLA FASE DI CRONICITA’
• L’ATTIVAZIONE ENERGETICA E LA REGOLAZIONE DEL SISTEMA ORMONALE
• LA REGOLAZIONE NEURONALE E IL MIGLIORAMENTO DELLO STATO PSICOLOGICO
La bilancia immunitaria si suddivide in una fase Yang reattiva positiva , determinata da una corretta risposta ad una infiammazione e una Yang negativa , la quale gestisce una risposta ancora reattiva, ma tendente all’autoimmunità. Queste due fasi rappresentano il Sistema Immunitario TH2 umorale .
La fase Yin rappresenta il blocco immunitario e quindi la cronicità nella sua parte positiva; mentre di degenerazione profonda nella sua parte negativa. Rappresentano entrambe il Sistema Immunitario TH1 cellulo-mediato, il quale gestisce la citossicità.
Maggiori informazioni alla pagina specifica: //www.erboristeriarcobaleno.it/attivatori-energetici/