Seo?
a presenza online di un'azienda, indipendentemente dal settore, può avere un impatto significativo per il successo. Al giorno d'oggi, alcune aziende non si rendono ancora conto che la maggior parte dei loro clienti visiterà il loro sito web prima di effettuare un acquisto.
Avere una forte presenza online, in particolare un sito web, può essere decisivo per generare maggiori entrate. La qualità del tuo sito influisce sui risultati: per questa ragione vorrei sottolineare l'importanza di avere un sito ben strutturato, accessibile e con contenuti adeguati per essere sempre più competitivi.
Ho aiutato numerose aziende a creare i loro siti, sviluppando una strategia per un'efficace presenza on line. Ecco i principali motivi per avere un sito web aziendale:
Il sito web aumenta la credibilità della tua azienda. È probabile che ci siano diversi fornitori che offrono un servizio simile al tuo. Un modo per distinguerti è avere un sito web che abbia un bell'aspetto e comunichi chiaramente informazioni di qualità ai tuoi consumatori. Avere un sito web è un'opportunità per fare un'ottima prima impressione e dare alle persone la certezza del tuo business.
Mostrare il tuo marchio ai potenziali clienti è una delle cose più importanti da fare. Distinguendoti dai tuoi concorrenti, stabilirai chiaramente chi sei e che cosa rappresenti, aumentando i tuoi clienti.
Senza un sito web, le persone non riescono a trovare facilmente informazioni di qualità e affidabili sulla tua attività.
Un sito web per la tua attività può aumentare le possibilità di ottenere nuovi contatti. Chi ti trova online può interessarsi al tuo prodotto o servizio e saperne di più. Potenziali clienti potranno contattarti grazie alle informazioni sul tuo sito web, creando l'opportunità di aumentare le tue vendite. Se utilizzato correttamente, un sito web consente un veloce recupero dell'investimento per la sua realizzazione.
Una volta online con un sito ottimizzato per la SEO, hai la possibilità di apparire nei risultati di ricerca di Google. Ciò significa che quando le persone cercano un prodotto o un servizio, c'è la possibilità che il tuo sito web venga visualizzato nei risultati. Questo ti dà l'opportunità di aumentare considerevolmente la tua base di clienti.
Molte aziende ricevono chiamate da clienti, anche potenziali, per semplici domande quali l'indirizzo o gli orari di apertura. Se si perde una chiamata, il cliente rimane insoddisfatto. Le chiamate possono anche distrarre il personale dal concentrarsi su funzioni più importanti della tua attività. Un sito può ridurre queste chiamate e aumentare la produttività interna; allo stesso tempo aiuta i clienti a trovare informazioni utili senza dover chiamare, con una migliore relazione con gli utenti a 360 gradi.
Poiché il sito web è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è facile pubblicare aggiornamenti e annunci per i clienti, aggiornandoli sui diversi aspetti della tua attività.
I siti web sono essenziali per il business di oggi: efficaci, competitivi e strategici.