Siena eye laser: 'friendly excellence'
Largo Usilia 31, Poggibonsi (Siena)
Il centro di chirurgia laser oculistico SIENA EYE LASER , fondato e diretto da Antonio Leccisotti a coronamento di 18 anni di esperienza di chirurgia refrattiva , è tra i pochi ad aver ottenuto la certificazione di qualità CERSOI , rilasciata dalla Società Oftalmologica Italiana. Tale certificazione, verificata periodicamente, riguarda: 1) la struttura; 2) il percorso del paziente; 3) il chirurgo stesso. Per ottenerla sono richiesti:
-competenza e aggiornamento del chirurgo e del personale;
-adeguatezza dei locali e degli impianti;
-correttezza di tutte le procedure: diagnosi, trattamento chirurgico, terapia e controlli post-operatori;
-auditing dei risultati;
-strumentazione aggiornata, con specifici programmi di manutenzione.
Il centro si avvale del nuovissimo laser a eccimeri Technolas Perfect Vision 217 P (Bausch & Lomb). Lo strumento è dotato di controllo automatico della fissazione (eye tracker attivo e passivo), registrazione dell'iride (controllo dei movimenti torsionali involontari dell'occhio), trattamenti personalizzati, trattamenti asferici (conservazione di una curvatura corneale fisiologica), trattamenti con risparmio tessutale (quindi anche su cornee più sottili) e del modernissimo (2013) laser a femtosecondi Ziemer Z4 . A differenza degli altri centri laser, in cui gli strumenti vengono affittati o condivisi da più utilizzatori, in SIENA EYE LASER i laser sono di esclusiva proprietà e uso di Antonio Leccisotti. Questa caratteristica consente una manutenzione e un'efficienza sempre ottimali. Inoltre, il numero elevato di interventi effettuati (migliaia ogni anno) permette un contratto di assistenza continuata 'full risk', con una riduzione dei costi di esercizio che si riflette in un servizio di altissimo livello tecnico e scientifico a un prezzo accessibile.
Per lo studio della cornea, della camera anteriore e del cristallino , a parte le tecniche diagnostiche basilari (topografia, microscopia endoteliale, pachimetria), il centro dispone del nuovissimo tomografo tridimensionale Scheimplflug Sirius .
Il centro è anche dotato del cross-linker Vega CSO , lo strumento più avanzato per il cross-linking con UVA-riboflavina del cheratocono .
SIENA EYE LASER ha anche la convenzione per i trattamenti laser con Previmedical , che comprende: Fasiq, San Paolo IMI, Unicredit, Fasi FIAT, Fasie, Allianz, BNP, Antonveneta, Fasi Esso, Casbi, Cattolica, Anqui, Previgen Generali, DKV, Byblos, dipendenti SARA, dipendenti HP, ecc. (elenco completo su www.previmedical.it )