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Spedizioni di exa italia

E X A Italia accetta esclusivamente ordini con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle localita' di Livigno, Campione d'Italia e nella repubblica di San Marino. Per ogni ordine evaso EXA Italia emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, e su richiesta scritta puo' essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al portale. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.

In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento E X A Italia provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile E X A Italia provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.exaitalia.com sono disponibili a magazzino.

Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 4/5 giorni lavorativi. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 8/10 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente in 10/12 giorni lavorativi. Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.

La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo:
  • diversa comunicazione al nostro servizio clienti ( info@exaitalia.com )
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista (servizio su preventivo e pagamento)
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrita' fisica, la corrispondeza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalita' previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verra' automaticamente annullato, la merce verra' fatta rientrare presso i magazzini di E X A Italia e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti.

Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:

  • spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)
  • spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori.
Il Cliente puo' optare per l'una o per l'altra modalita' di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvedera' in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce.

Nell'eventualita' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, E X A Italia si fara' carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata.

Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di EXA Italia, il Cliente avra' facolta' di:

in caso di spedizione Assicurata
  • annullare l'ordine e ricevere da E X A Italia un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.
  • richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, E X A Italia comunichera' i tempi di approvvigionamento).
in caso di spedizione non Assicurata
  • annullare l'ordine e ricevere da E X A Italia un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005
  • richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, E X A Italia comunichera' i tempi di approvvigionamento).
Costi di spedizione

Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvedera' in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale.

Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, E X A Italia provvedera' a comunicarlo al Cliente. Tale codice potra' essere utilizzato per la verifica dello stato della stessa, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai corrieri ai seguenti indirizzi:


Pagamento in contrassengo

Come specificato nelle Condizioni di Vendita, E X A Italia accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari.

Se il Cliente non si rendera' disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalita', il vettore non effettuera' la consegna e la merce verra' immediatamente fatta rientrare a E X A Italia a, che addebitera' i costi sostenuti al cliente.

Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 3% del valore dell'ordine inclusi i costi di spedizione (con un mino di 10 euro).

IMPORTANTE: il pagamento a mezzo contrassegno NON e' possibile con le spedizioni NON assicurate.

Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a € 5.000,00