Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (i "prodotti") da Impero della tenda di Serangeli Michela (da "IDT"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di IDT a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da IDT devono intendersi esenti IVA poiché Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – In Regime forfettario. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da IDT annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. IDT si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a IDT dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a IDT costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per IDT solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di IDT, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 IDT si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di IDT (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente IDT provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da IDT al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, IDT non emetterà fattura fiscale.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (T.N.T.-TRACO, GLS, SDA e BRT-BARTOLINI).
3.2 I termini di consegna indicati da IDT si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per IDT, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e IDT ed accettate da IDT.
4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
4.1 IDT garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia IDT dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia IDT, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di IDT.
4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, IDT non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. In particolare, IDT non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
5. Diritto di recesso 5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a: Impero della Tenda di Serangeli Michela, Via San Giovanni Bosco nr. 70 - 62017 Porto Recanati (MC), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o Fax a IDT al numero 071/7591291, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri) dovranno essere autorizzati dal IDT il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Impero della Tenda di Serangeli Michela, Via San Giovanni Bosco nr. 70 - 62017 Porto Recanati (MC). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) IDT provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Macerata. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di ccettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita IDT: 1.1, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 4.1, 4.2, , 5.1, 5.2, 5.3, 5.4
Forme di pagamento:
- PAYPAL
- PAGAMENTO CON BONIFICO:
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico intestato a:
Impero della Tenda di Serangeli Michela
Banca: INTESA SAN PAOLO S.p.A.
N° C/C: 100000002369
ABI: 03069
CAB: 69110
IBAN: IT73R0306969110100000002369
filiale: C.so Matteotti, 51 - 62017 Porto Recanati (MC)
Al fine di sveltire le procedure di spedizione, ti invitamo ad inviarci copia del bonifico al nostro numero di fax: 071/7591291 o alla ns. mail: imperodellatendalibero.it
- CONTRASSEGNO:
Supplemento € 7, 00 iva compresa (da effettuare al corriere al momento della consegna solo con ASSEGNO BANCARIO)
NO CONTANTI i corrieri non li accettano più.
Qualora fosse questo il metodo di pagamento preferito è gradito un preventivo contatto telefonico, pena l'annullamento dell'ordine.
ORGANIZZIAMO TRASPORTI PER IL SOLO TERRITORIO ITALIANO
CORRIERI ESPRESSI UTILIZZATI: GLS, SDA, MBE o BRT (BARTOLINI)
Costo spedizioni: da € 6, 50 a € 37, 00 iva compresa in base al luogo di destino e il peso/prezzo/dimensione dei prodotti oggetto dell'ordine.
per CONSEGNA IN SICILIA, SARDEGNA E CALABRIA: E' necessaria l'applicazione del supplemento di fascia A alle spese di trasporto per l'ammontare di € 7, 00 iva compresa. (vedi nota: ZONE E SEDI DISAGIATE sulla home page)
Per le ISOLE MINORI o le sedi di ZONE dichiatate DISAGIATE: E' necessaria l'applicazione del supplemento di fascia B alle spese di trasporto per l'ammontare di € 15, 00 iva compresa. (vedi nota: ZONE E SEDI DISAGIATE sulla home page )
I M P O R T A N T E - Nota Bene: In fase di ritiro dei pacchi indicare sempre sulla bolla di accompagno della merce spedita: "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO"
COSTO DI SPEDIZIONE X LA SOLA UNIONE EUROPEA E' A PREVENTIVO in base al peso/dimensioni/prezzo dell'ordine.
IL RITIRO IN SEDE E' GRATUITO ANCHE TRAMITE IL VOSTRO CORRIERE (prova: www.spedireweb.it o altri siti specializzati.)
Il sistema calcola automaticamente, durante l'esecuzione del'ordine, il costo della spedizione in base al peso/prezzo e dimensione degli articoli ordinati, il cliente può decidere dopo la presa visione se INOLTRARE o meno l'ordine.