Sei in: Altro

Watsu

WATSU


//www.ilmassaggiatore.eu/tecniche_di_massaggio.html


Massaggio in acqua calda - Watsu - Aqua wellness Perchè Massaggio in acqua calda?


    • Il caldo abbraccio dell'acqua e del massaggiatore riducono ansie e paure, trasmettono fiducia e abbandono.
    • In queste condizioni si allenta il tono muscolare e si attiva un rilassamento veloce e profondo attraverso pressioni e stiramenti che si alternano a movimenti spontanei.
    • Il rilassamento della muscolatura toracica e dell'umidità dell'aria facilitano la respirazione anche nelle persone che soffrono di asma.
    • L' acqua calda a 35 gradi riduce la percezione del dolore fino a farlo scomparire.
    • La stimolazione sensoriale procurata dai dolci movimenti passivi, tatto, calore, e propriocezione, bloccano le vie spinali del dolore e favoriscono un'intensa produzione spontanea di endorfine dalla potente azione analgesica.
Watsu
Cos'è Watsu?
La parola deriva da Water Shiatsu, ossia Shiatsu praticato in acqua.
Watsu è gioia.
Immagina di galleggiare, disteso nell'acqua calda, che toglie il peso dal tuo corpo e irradia calore in esso, mentre qualcuno ti sostiene e ti stira.
Libera la colonna vertebrale
Il sostegno che offre l'acqua calda, toglie il peso dalle vertebre e rilassa i muscoli. Non ostacolata dalla contrattura, la circolazione può allontanare i cataboliti rimasti nei muscoli, riducendo così la sensazione di dolore e la fatica. Permette alla spina dorsale di essere mossa in modi che sarebbero impossibili sulla terra. Anche chi non è non sufficientemente flessibile per gli stiramenti più complessi, riceve notevoli benefici dall'essere semplicemente cullato da graduali dolci torsioni. E, proprio come gli allungamenti e le rotazioni delle braccia e delle gambe aprono i meridiani che vi fluiscono, così questo movimento lungo la spina dorsale aiuta ad aprire i suoi canali energetici.
Raggiunge tutti i livelli dell'essere
quello emotivo, psicologico e spirituale, tanto quanto quello fisico. Molti dei suoi effetti sul piano emozionale, sono dovuti alla fiducia che il Watsu genera.

Aqua wellness (watsu subacqueo)
Q uando sarai profondamente rilassato e pronto a questo passaggio inizierà la fase sott'acqua.
Riceverai un morbido tappanaso mentre vieni gentilmente fatto immergere. Ora inizia una dolce danza del corpo sott'acqua. Un armonioso gioco di movimenti ondulatori e rotatori
E' uno dei metodi più sensibili e gentili fra le terapie in acqua che può guidarti attraverso stati di assoluta pace e profondo rilassamento, regalandoti sensazioni di profonda gioia, benessere, leggerezza dell’essere.