Sei in: Altro

Anodizzazione gioielli titanio

In studio, oltre che assemblare il tuo piercing in base alla tua misura e gusto personale, è anche possibile scegliere il colore del tuo nuovo gioiello grazie all'anodizzazione del titanio.
NOTA:
Il processo di ossidazione anodico (anodizzazione), è un processo elettrochimico in cui uno strato di ossido di titanio si forma sulle pareti del gioiello.
Lo spessore di questo film, in base ai suoi micr on, crea la colorazione del titanio.
È importante sottolineare che i colori che appaiono alla superficie del titanio, per effetto dell’ossidazione anodica, non sono dovuti alla presenza di pigmenti, in quanto il colore è solo apparente, dato che la luce si riflette attraverso lo strato di ossido andando a far percepire il colore all'occhio umano.
Oltre a poter avere un gioiello del colore desiderato, questo processo ha i seguenti vantaggi che migliorano le caratteristiche del gioiello stesso:
superficie più liscia, più durevole e con migliore biocompatibilità in quanto si ha una rimozione dei detriti microscopici incorporati nella superficie del gioiello ed una passivazione secondo lo standard ASTM F86, pratica per la preparazione della superficie e marcatura di impianti metallici chirurgici.