Sei in: Altro

Guida palestra

[Guida al Volantino per la Palestra]Ecco cosa può succedere quando non ti rivolgi ad un professionista
Volantino per la tua palestra

Ecco qui una breve guida al volantino per la palestra, quando un volantino non viene realizzato da un professionista può succedere che sia illeggibile e senza le informazioni necessarie al tuo cliente per poter comprare.


Quando è nato Volantino Sicuro ci siamo fissati l’obiettivo di cambiare il mondo del volantinaggio, la nostra missione è aiutare ogni giorno i nostri clienti a fare soldi con il volantino.


Ci sono alcuni motivi per cui il volantino è lo strumento ideale per aumentare le tue vendite e costa poco rispetto a tutti gli altri strumenti sul mercato.
Quando dico poco non intendo il prezzo di 20/25€ ogni 1000 volantini, chi ti offre quelle tariffe ti sta solo rubando soldi.


Costa poco rispetto ad altri strumenti come:
– Email Marketing
– Pubblicità online (Facebook, Adwords)
– Pubblicità sui giornali
– Cartelloni pubblicitari


E’ economico perchè produce più risultati degli altri strumenti e in meno tempo, infatti tutte le grandi aziende in Italia utilizzano sempre il volantinaggio, la tua cassetta della posta ne è la prova, perché è intasata di volantini settimanalmente.


Volantino Sicuro, nelle zone dove opera con personale diretto, ha rilevato che il tasso di consegna dei volantini si aggira tra il 30% e il 50%.


Che cosa intendo con il 30 e 50% ?


Che per 100 potenziali cassette postali solo tra le 30 e le 50 cassette vengono coperte con il volantino.


Cosa puoi ottenere se in tutte le cassette scivolano dentro i tuoi volantini?



Tutti i nostri clienti lo sanno bene ecco cosa ne pensano alcuni nostri clienti:


Reensioni Volantino Sicuro Le opinioni dei nostri clienti.

Ecco dove puoi leggerle direttamente tutte le recensioni—> Leggi tutte le recensioni



Guida alla costruzione di un volantino per Palestre

Ecco un esempio di un volantino ritrovato su un indirizzo di controllo presso Ronchi dei Legionari:


Volantino offerta confusa Ecco un esempio di volantino con un offerta confusa.

Questo volantino non è stato consegnato correttamente, infatti sono stati ritrovati ben 50 pezzi in un’unica cassetta. Mi sembra abbastanza ovvio che una consegna di questo tipo non è utile a nessuno.


“Un volantino è un venditore in formato cartaceo, mandare 50 venditori contemporaneamente ad un cliente significa bruciare soldi.”


In questa campagna di volantinaggio la consegna non è il problema principale, infatti se analizziamo assieme il volantino si possono notare alcuni errori:


Il retro del volantino è una pagina bianca
Messaggi confusi
Mancanza della chiamata all’azione


Qui sotto analizziamo nel dettaglio il volantino e avrai una guida al volantino per palestre.



Scopri perché il retro bianco non va bene

Il primo errore che si può notare è il retro del volantino bianco, avete mai visto un quotidiano con una pagina bianca?


Ovviamente no, stampare anche sul retro ha un costo irrisorio credo che cambi di qualche centesimo, quindi è opportuno sfruttarlo a dovere.



Messaggi confusi

In questo volantino sono pubblicizzate le seguenti informazioni/offerte:
1 Lezione gratuita dal 8 gennaio al 12 gennaio
2 Corsi a partire da € 25,00
3 Orari dei corsi
4 Numero di contatto


I messaggi sono stati inseriti come fossero etichette appiccicate una sopra l’altra e il messaggio finale risulta slegato e poco fluido.


Se vuoi un risultato perfetto devi affidarsi ad un professionista, ma se segui questa guida sarai in grado di realizzare un ottimo volantino fai da te. Come vedremo più avanti il testo è molto più importante della parte grafica.


Mancanza della chiamata all’azione

Tutti sottovalutano questo potente strumento che in gergo tecnico si chiama Call to action, ed è un trucco potentissimo ma semplice.
Bisogna sempre comunicare in maniera chiara al cliente cosa fare per ottenere l’offerta che abbiamo indicato sopra.


Ecco quelle che troviamo abitualmente nel mondo online



Guida al volantino per la Palestra, ecco come costruire un messaggio chiaro ed efficace


Per costruire un volantino efficace per la palestra bisogna realizzare un messaggio chiaro, questo perché la soglia di attenzione delle persone è pari a circa 8 secondi, negli anni 2000 era pari a12 secondi.


Quindi per non far passare inosservato il nostro messaggio pubblicitario deve essere chiaro e semplice, con un colpo d’occhio il potenziale cliente deve capire subito cosa fare.


Prima di costruire un messaggio bisogna fare un’intervista al cliente per definire in maniera chiara e univoca qual è l’obbiettivo della campagna. Ora questa palestra non è un cliente quindi ho saltato una parte importate per la realizzazione di un volantino, però lo utilizziamo come caso studio per vedere materialmente come si costruisce un volantino efficace e provando a decriptare il messaggio.


Ideare un messaggio chiaro

Vediamo come condensare tutti i messaggi sopra in un unico messaggio chiaro.


Corsi di Yoga Fitness, Ginnastica posturale e Bachata a partire da € 25.


Solo dall’ 8 Gennaio al 12 Gennaio PRIMA LEZIONE GRATUITA


Chiama ora e prenota la PRIMA lezione GRATUITA
—> Tina
—> Roby


Ecco che il retro viene sfruttato per scrivere gli orari dei corsi con il loghi del Coni e del Csen molto importanti perché sono organi istituzionali molto conosciuti.


E ancora una volta si ripete la chiamata all’azione in basso.


Chiama ora e prenota la PRIMA lezione GRATUITA
—> Tina
—> Roby


Volantino per la tua palestra Ecco un esempio didattico per un volantino per la tua palestra.

Utilizzando questo metodo nella costruzione del volantino si riesce ad aumentare l’efficacia e quindi l’iscrizione presso la vostra palestra.


Se vuoi realizzare la tua prima campagna di volantinaggio di successo clicca qui—-> Costruisci la tua campagna Costruisci la tua campagna di volantinaggio