Puoi mettere impianti?
La maggior parte delle persone sono candidati per gli impianti dentali indipendentemente dalla loro età. Fintanto che sono in buona salute c’è una buona possibilità che non dovranno sottoporsi ad interventi di implantologia.
Ci sono alcune persone che sono medicalmente compromessi (qualsiasi intervento chirurgico può mettere la loro vita in pericolo) e, pertanto, non può sottoporsi ad alcun intervento chirurgico riabilitativo.
Grave perdita di tessuto osseo può rendere una persona non candidabile per l’inserimento di impianti dentali. Questo è di solito la causa di un mancato trattamento da parte del paziente in conseguenza ad una vasta perdita dentale che si è protratta per un tempo molto lungo. Anche se ci sono molte procedure di innesto per correggere la perdita ossea crea situazioni in cui è impossibile o troppo rischioso chirurgicamente innestare una zona. QUESTO FINO A IERI, OGGI CON NUOVE TECNICHE POSSIAVO EVITARE TALI INNESTI, LUNGHI, DOLOROSI, E COSTOSI – CON 2 NUOVE TECNICHE (TRA I PRIMI IN ITALIA)
1 INSERIMENTO IMPIANTI INCLINATI O TRASVERSALI
2 IMPIANTI DENTALI ZIGOMATICI
Le persone che sono fumatori possono avere impianti dentali, ma devono accettare il fatto che il trattamento non sarà un successo come un fumatore se non smettono di fumare definitivamente.
Gli impianti dentali sono un’opzione di trattamento di grande successo per il candidato edentulo. Per i candidati selezionati correttamente, il tasso di successo degli innesti degli impianti dentali è di circa il 95%, secondo diversi studi. Ma ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare la vostra candidatura.
- Osso insufficiente nella zona
- Presenza di malattie gengivali
- Bite complicazioni
- Salute generale del paziente
- Se un paziente è un fumatore, quanto hà fumato, e per quanto tempo
- I farmaci assunti dal paziente per periodi di tempo prolungati
- I farmaci che causano sanguinamento come fluidificanti del sangue
La maggior parte di queste condizioni non vi impedirà di ottenere un impianto dentale, ma possono ritardare la procedura di osteointegrazione dentale. I candidati con poco osso o insufficiente richiedono innesti ossei, per esempio, prima di ricevere gli impianti dentali. (OGGI ESISTONO TECNICHE CHE POSSONO EVITARE TALE GLI INNESTI E I RIALZI, IMPIANTI INCLINATI E IMPIANTI ZIGOMATICI ) La malattia gengivale deve essere trattata prima di una procedura di implantologia. Alcuni pazienti con più significativa perdita ossea possono richiedere procedure che devono essere realizzate prima del posizionamento degli impianti dentali. Una volta che si perde un dente, la vostra mandibola inizierà a degradare perchè il tuo corpo rimuove il tessuto osseo che considera superfluo e non più necessario. Altri denti cominceranno a spostarsi e andranno a deriva nello spazio creatosi frastagliandone l’insieme. Il morso comincerà a cambiare. Quanto prima si otterrà un impianto dentale, quanto prima queste condizioni possono essere fermate e la vostra salute orale generale migliorerà. In ogni caso, è importante ricordare che quasi tutti i pazienti possono ricevere gli impianti dentali purché si impegnano nel trattamento.