Sei in: Altro

Condizioni generali

La CO. M. & L. SRL , con sede in Taranto alla Via Plateja n. 115, Partita IVA 02439120730 nasce diversi anni fa come società operante nel settore edilizio ed immobiliare.
Da qualche tempo rivolge la sua attenzione al settore turistico, occupandosi anche di gestione di immobili per conto terzi.
In particolare ha realizzato il portale www.saturvacanze.it , per promuovere immobili ad uso esclusivamente turistico e per offrire un servizio di prenotazione on-line.
Inoltre, si propone di offrire ai turisti i servizi necessari a rendere la vacanza serena, confortevole ed indimenticabile.

Il/I proprietario/i autorizza/no la CO. M. & L. SRL a prestare i seguenti servizi:

- Inserire fotografie e descrizione dell’immobile sul proprio portale web;
- Accettare prenotazioni delle unità immobiliari per loro conto e interesse;
- Accogliere i turisti all’arrivo;
- Su espressa richiesta del proprietario, provvedere alle seguenti operazioni: riscossione del saldo, partenza e contestazione di eventuali danni provocati dai turisti nel corso del soggiorno.
- A far eseguire il servizio di pulizia finale con esclusione dell’angolo cottura e rimozione spazzatura che comunque si intende a carico del cliente.

Il/I cliente/i, nel momento in cui prenota l’/gli immobile/i accetta/no espressamente ed inequivocabilmente le seguenti condizioni generali di locazione:

1) Per effettuare una richiesta di disponibilità, il cliente dovrà compilare l’apposito “modulo di richiesta”; la società verificherà immediatamente la disponibilità dell’immobile, per il periodo richiesto e invierà una risposta via e-mail entro 24 ore.
2) Il cliente per il perfezionamento della prenotazione è tenuto a versare una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo di locazione, tramite bonifico bancario, seguendo le indicazioni della società.
3) Qualora entro 48 ore dalla opzione il cliente non avrà provveduto al versamento della caparra di cui al punto 2, la prenotazione sarà annullata senza preavviso e l’immobile sarà reso disponibile per quel periodo.
4) Entro 7 (sette) giorni dalla prenotazione il cliente è tenuto a comunicare i dati anagrafici delle persone che occuperanno l’immobile e relative copie dei documenti d’identità.
5) Il numero degli occupanti l’immobile, non deve superare quello dei posti letto indicati nella scheda descrittiva dell’immobile, salvo espresso accordo con la società.
6) Il cliente dichiara di utilizzare l’immobile esclusivamente per soddisfare esigenze abitative finalizzate al soggiorno turistico, escludendo espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo.
7) I rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il proprietario dell’immobile ed il cliente, restando la società del tutto estranea a tale rapporti.
8) Il turista potrà dar disdetta della prenotazione mediante raccomandata a/r, anticipata via fax, entro 15 gg. dalla data di arrivo; in tal caso perderà l’importo della caparra versata. Qualora la disdetta sarà comunicata oltre tale termine, il cliente, oltre alla perdita della caparra, sarà tenuto a versare alla società una penale pari al 50% del saldo dovuto.
9) Il soggiorno avrà durata settimanale, da sabato a sabato. Qualora il cliente avesse la necessità di soggiornare per un periodo inferiore o superiore a 7 gg., prenderà contatti con la società, la quale, previo consenso del proprietario valuterà la possibilità di soddisfare la richiesta.
10) Gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 17,00 alle ore 20,00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Qualora, a causa di forza maggiore, l’arrivo dovesse subire dei ritardi o la partenza dovesse essere anticipata, si invitano i clienti ad avvertire in tempo utile la società, nel rispetto delle norme di convivenza civile.
11) All’arrivo, il cliente dovrà ritirare c/o la sede della società il voucher di prenotazione e tutte le indicazioni necessarie a raggiungere il luogo per la vacanza. Raggiunto l’immobile troverà ad attenderlo il proprietario (o chi per lui) al quale consegnerà il voucher di prenotazione, un documento d’identità, per gli adempimenti di legge, e il saldo in denaro contante o assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano. Non saranno accettate forme di pagamento diverse.
12) Ad avvenuto versamento del saldo, nelle modalità di cui al punto 11, il proprietario ed il cliente sottoscriveranno un contratto di locazione ad uso turistico, nonché l’inventario, redatto dal proprietario stesso, relativo agli arredi ed a quant’altro esistente nell’immobile. Successivamente il proprietario consegnerà le chiavi e rilascerà ricevuta fiscale del saldo.
13) Nel momento in cui il cliente prende possesso dell’immobile, verserà una cauzione nella misura indicata nella scheda tecnica relativa all’immobile, a garanzia di eventuali danni che dovessero essere arrecati all’immobile stesso nella sua totalità ed a quanto elencato nel suddetto inventario.
14) La cauzione sarà restituita al cliente in caso di assenza di danni. Qualora si dovessero, invece, riscontrare dei danni la cauzione sarà trattenuta. Inoltre, se l’ammontare dei danni dovesse superare l’importo della cauzione versata, il cliente risarcirà il maggior danno.
15) Il proprietario o la società, dallo stesso espressamente delegato, provvederà alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile oggetto della locazione. Il cliente, non dovrà per nessun motivo intervenire o far intervenire sugli impianti (idrico, elettrico,….). Diversamente sarà ritenuto responsabile dei danni cagionati, intesi come danno emergente e lucro cessante.
16) Per gli adempimenti di quanto indicato al punto 15, il proprietario si riserva il diritto di accedere all’immobile, previo accordo con il cliente.
17) Il proprietario fornirà l’immobile pulito ed in perfetto ordine.
18) Nel canone di locazione non è incluso il servizio di pulizia finale, per il quale il cliente dovrà versare alla società, al momento dell’arrivo, una somma pari a € 50,00. Inoltre detto servizio non includerà la pulizia dell’angolo cottura e la rimozione della spazzatura, che saranno eseguiti dal cliente prima della partenza. Qualora il cliente non dovesse osservare tale clausola, gli sarà addebitata la spesa extra da versare alla partenza.
19) Qualora il canone non comprenda le spese (luce - acqua – gas), le stesse saranno calcolate e corrisposte a fine soggiorno.
20) Per qualunque controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Taranto.