Marco ilardi imprenditore digitale
Marco Ilardi si occupa di consulenza Seo a Napoli
La SEO sarebbe l'acronimo di Seach engine Optimization.
Ottimizzare un sito significa renderlo compatibile con tutte le specifiche w3c inserirgli tutti i metatag necessari che consentano ai motori di ricerca di analizzarne tutte le caratteristiche, come la lingua, le pagine social, i dati relativi al publisher e tanti altri parametri.
Siti ottimizzati seo sono più facilmente visibili da Google che li apprezza e gli attribuisce un punteggio più alto e quindi la pagina scala nei motori di ricerca.
Guadagnando posizioni prima o poi arriva in prima pagina dove più solitamente le persone cercano le cose. Una statistica indica infatti che la maggior parte delle persone si ferma al massimo alla seconda pagina.
L'aumento delle visite corrisponde ad una maggiore visibilità della nostra offerta e quindi ad una maggiore possibilità che i nostri prodotti vengano visionati ed i contatti vengano convertiti, trasformandosi da lead a prospect e quindi potenziali acquirenti.
Un sito ottimizzato lato seo è quindi importante per aumentare le proprie vendite. Inutile infatti avere un sito tanto per averlo. Il sito vetrina ormai non serve più: occorre una linea editoriale per aumentarne costantemente i contenuti e condividerli sui social.
I contenuti ovviamente devono essere scritti come si deve da figure chiamate copywriters che si affiancano ai consulenti seo e sono specializzati nella produzione di contenuti ad alto livello semantico.
Per maggiori informazioni e per una consulenza seo gratuita del tuo sito visita il nostro sito ufficiale www.micropedia.it