Sei in: Altro

Il senato ha approvato, in via definitiva, il ddl di stabilità

- AMMORTIZZATORI SOCIALI : arrivano fondi per gli ammortizzatori sociali, per il fondo sociale occupazione è previsto un miliardo di euro, che servirà per finanziare la cassa integrazione ordinaria e in deroga. Cinquanta milioni vanno ai progetti di formazione e 100 milioni sono destinati ad attività di apprendistato per chi ha compiuto 18 anni. Altri 200 milioni vanno al fondo nazionale per le politiche sociali. Le restanti risorse vanno alla proroga del trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarieta' e alla mobilita' per i lavoratori che ne sono sprovvisti.

-
DETASSAZIONE SALARI PRODUTTIVITA' : Anche nel 2011 la parte del salario legata alla produttività potrà beneficiare dell'aliquota al 10%. Il tetto dei redditi che potranno usufruire della detassazione viene alzato a 40.000 euro. Viene inoltre bloccato l'aumento dei contributi previdenziali, messi in campo per finanziare l'abolizione dello scalone che era stato previsto dal secondo governo Prodi.

-
EVASIONE FISCALE : giro di vite sull'evasione fiscale da cui arriveranno 610 milioni. E' prevista una riduzione delle sanzioni per gli evasori che aderiscono al ravvedimento operoso o alle altre forme di accordo con il fisco, da cui sono previsti 490 milioni.

Legge di stabilità e bilancio: sì definitivo. Il Senato ha approvato definitivamente la legge di stabilità ( 2464 ) e il bilancio dello Stato ( 2465 ). La legge di stabilità è stata approvata con 161 voti favorevoli, 127 contrari e 5 astenuti. Il bilancio dello Stato è stato approvato con 161 voti favorevoli, 124 contrari e 5 astenuti.

(7 dicembre 2010)
Comunicati di fine seduta »




www.studiogiammarrusti.it