Sei in: Altro

Canale di comunicazione con agenzia entrate de 1.1.2012


Canale di comunicazione dedicato: Posta elettronica certificata

A partire dal 01/01/2012 sarà attivato un canale di comunicazione dedicato al dialogo tra i grandi contribuenti (soggetti con un volume d’affari superiore ai cento milioni di euro)e l’Agenzia delle Entrate con riferimento alle attività di accertamento e rimborsi.

Tutti i grandi contribuenti sono invitati a segnalare la casella di posta elettronica certificata che intendono utilizzare per tali comunicazioni. L’indirizzo PEC deve essere trasmesso attraverso " Entratel " secondo l’apposito tracciato record - xls e seguendo le indicazioni riportate nel file " modalità di comunicazione dell’indirizzo PEC - doc ".

Attraverso questo nuovo canale di comunicazione dedicato, ciascun grande contribuente ha la possibilità di inviare o ricevere comunicazioni con il competente Ufficio della Direzione Regionale.

Nei sottostanti link sono riportate le modalità di trasmissione delle comunicazioni:

Richiesta all’Agenzia delle Entrate



Risposta all’Agenzia delle Entrate



Attenzione
: per ogni comunicazione inviata dal contribuente sarà verificata la rispondenza agli standard previsti. Gli esiti del controllo saranno trasmessi tramite email; in caso di esito negativo il contribuente dovrà inviare nuovamente la comunicazione eliminando gli errori segnalati. Per i dettagli relativi alla composizione della diagnostica si rinvia al file " Istruzioni diagnostica.doc ".




www.studiogiammarrusti.it