Sei in: Altro

Extraue: inps modifica i mod. di assunzione lavoro domestico a seguito dell’abolizione del mod. q


A seguito dell’introduzione dei nuovi campi sui modelli di assunzione on line all’Inps per il lavoro domestico, è stato possibile abolire l’obbligo di invio del modello Q allo Sportello Unico.

Sul modello sono previsti due campi: il primo sulla sistemazione alloggiativa e il secondo sull’impegno del datore al pagamento delle spese di viaggio per rientro al Paese di provenienza (da intendersi come rientro coatto).

Fac simile modello di assunzione lavoro domestico aggiornato:

COMPILAZIONE MODULO ON LINE

Acquisizione modello COLD : Dichiarazione

Impegni del datore di lavoro nei confronti del lavoratore extracomunitario

Sussistenza della sistemazione alloggiativa.

Accetto


Impegno del datore di lavoro nei confronti dello stato al pagamento delle spese di viaggio per il rientro del lavoratore nel paese di provenienza.

Accetto

Dichiarazione di responsabilità

Il datore di lavoro ed il lavoratore, registrati nelle pagine precedenti, consapevoli delle conseguenze civili e penali previste dalle vigenti disposizioni di legge per coloro che rendono dichiarazioni false o compiono atti fraudolenti al fine di procurare indebitamente a sé o ad altri prestazioni previdenziali ed assistenziali, dichiarano sotto la propria personale responsabilità che le risposte fornite nel presente modulo, in particolare per quanto riguarda l'esistenza di un rapporto di lavoro fra parenti od affini di cui al terzo comma del art. D.P.R. 31 dicembre 1971, n. 1403, sono rispondenti a verità.

Accetto

Riguardo ai cittadini extracomunitari titolari di carta permanente o permesso CE per soggiornanti di lungo periodo non è necessario indicare la sussistenza della sistemazione alloggiativa e l'impegno del datore al pagamento delle spese di rimpatrio.


Precedenti notizie

Modello Q: arriva la conferma della pluriefficacia del modello Unilav anche per extraue

Il Ministero conferma l’abolizione del contratto di soggiorno per l’assunzione di stranieri regolarmente soggiornanti.


www.studiogiammarrusti.it