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Notifica di atti e avvisi fiscali


I contribuenti hanno la possibilità di scegliere il domicilio, presso persona o ufficio nel Comune del proprio domicilio fiscale, per la notifica degli atti o degli avvisi che lo riguardano (articolo 38 del Dl 78/2010). È necessario, però, comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi al domicilio scelto.

La comunicazione può avvenire tramite due diverse modalità:
  • presentazione cartacea: deve essere compilato l’apposito modello da inviare mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale del contribuente. (Il modello è disponibile anche in formato editabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate)


  • presentazione telematica: la comunicazione viene effettuata direttamente dal contribuente abilitato ai servizi telematici, senza avvalersi di intermediari, utilizzando la specifica applicazione


Il modello di comunicazione dei dati relativi al domicilio per la notifica dovrà essere utilizzato a partire dal 2 gennaio 2012.




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