Sei in: Altro

Sbagliare acquisto

Camici per studenti di chimica - sbagliare acquisto.



Sono frequenti gli errori nell'acquisto del camice per laborarorio di chimica per gli studenti . Succede perchè non si conoscono le caratteristiche che devono avere in fatto di sicurezza a seconda delle norme vigenti e soprattuto in ambienti pubblici come le scuole dove la Dirigenza, in caso di infortunio, può avere responsabilità anche penali, in molti casi alcuni camici non completamente adeguati,vengono sistematicamente rifiutati proprio perchè non garantiscono una adeguata protezione agli acidi, al fuoco e alle regole antimpigliamento, valgono le stesse leggi sulla sicurezza sul lavoro.



Elenchiamo ciò che non và bene:



Mancano elastici polsi (manica polso libero)? Non và bene



Bottoni in vista cioè esposti? Non va bene



Tessuto Poliestere detto anche impropriamente antiacido? Non và bene



Martingala posteriore? Non và bene



Troppo lungo sotto il ginocchio? Non và bene



Come dev'essere?



Il camice per laboratorio di chimica per la scuola, deve avere l'elastico ai polsi , questo serve per evitare di infilare la manica in qualche attrezzatura o trascinare oggetti per terra.



Bottoni coperti da una striscia di tessuto per evitare impigliamenti



Cotone 100% peso 220-240 gr/m meglio un tessuto robusto per evitare che gli acidi trapassino nel vestiario sotto il camice



Senza martingala potrebbe impigliarsi in qualsiasi punto



Lunghezza circa ¾ il camice se troppo lungo potrebbe impedire liberi movimenti ed essere d'intralcio. Dev'essere leggermente sotto il ginocchio, poi ovviamente dipende anche dall'altezza della persona.



Alcune considerazioni: il tessuto Poliestere non è idoneo in quanto può essere molto


infiammabile e con la presenza del Bunsen diventa un pericolo, mentre il cotone anche se non è ignifugo brucia lentamente e si ha tutto il tempo di sfilare il camice.



I bottoni del camice possono essere quelli tradizionali, oppure meglio se a pressione per sbottonare il camice più velocemente.



Quando si parla di camice antiacido, esiste quello in vero tessuto antiacido (MERAKLON), usato nell'industria chimica . Un camice introvabile nel comune commercio e ha costi molto elevati. Comunque non è necessario arrivare a tanto.



Dopo aver valutato le varie caratteristiche necessarie per fornire agli studenti un camice da laboratorio che sia adeguato alle scuole e difficile da trovare in commercio, abbiamo messo in produzione il VERO CAMICE DA LABORATORIO PER LA SCUOLA .


Acuista nel nosro sito



www.camiciedivise.it