Servizi e prestazioni
SERVIZI e PRESTAZIONI
La gestione dei Servizi all’interno della Casa di Riposo è volta ad assicurare all’Ospite uno standard di eccellenza con i servizi di prima qualità nelle 24 ore.
Le prestazioni e i servizi di “FIANO ROMANO” sono rivolti esclusivamente agli Ospiti residenti. Il pensionato è una struttura di natura sociale e non ospedaliera e pertanto rappresenta il luogo di residenza e di vita dell’Ospite.
La responsabilità della tutela della salute di ogni singolo Ospite residente rimane a capo del proprio Medico di Medicina Generale (Medico di Base).
Sono particolare oggetto di attenzione i seguenti aspetti:
-
Accuratezza delle prestazioni erogate;
-
Attenzione alle relazioni umane;
-
Tranquillità e comfort dei locali in cui viene erogata la prestazione;
-
Tempestività nel rispondere alle richieste.
Le prestazioni garantite dalla struttura sono esclusivamente
quelle sotto riportate:
-
Assistenza infermieristica;
-
Assistenza generica per 24 ore; Assistenza medica per 24ore; visite specialistiche
Giornata alimentare completa (pensione completa) con colazione, pranzo e cena conforme alla tabella dietetica approvata dalla ASL di Roma, e rispettosa delle norme contenute nel D.lgs 155/97 che prevede l’adozione del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points);
-
Aiuto nella selezione dei farmaci, ove esplicitamente e formalmente richiesto dai familiari o dall’Ospite stesso, che ne mantengono la responsabilità;
-
Igiene e pulizia quotidiana della camera;
-
Rifacimento letto quotidiano e fornitura biancheria;
-
Servizio lavanderia per biancheria di camera;
-
Servizio religioso.
Di seguito, le prestazioni extra fornite dalla Struttura intese a completo carico dell’Ospite:
Assistenza fisioterapica, ove richiesta;
-
Servizio parrucchiere(operatoreesterno);
-
Servizio di podologia(operatoreesterno);
Servizio di lavanderia per indumenti personali.