Sei in: Altro

Incontri con gli sposi

Inizia il "periodo caldo" per chi organizza e segue i matrimoni, nei loro molteplici aspetti.
Dall'estero arrivano richieste di ogni tipo, anche da persone molto competenti in materia di musica.
Ne stiamo organizzando diversi in Toscana, ci sono posti favolosi...e scegliere la Formazione adatta non è così semplice.
Dobbiamo capire i gusti, le esigenze e quello che gli sposi si aspettano per loro e gli invitati...rispettando anche le caratteristiche dell'ambiente.

Sarebbe assurdo infatti consigliare un quartetto d'archi in una chiesetta dove possono entrare 30 persone o un duo violino e violoncello, o arpa e faluto in un Duomo a 3 navate.....
A volte bastano piccoli accorgimenti per accontentare...e stupire gli sposi.

La scelta dei brani è l'altra parte molto delicata, i brani classici sono sempre sicuri e meravilgiosi, ma a volte consigliare brani non usuali a chi vuole "diversificare" la propria cerimonia ( specialmente per l'ingresso della sposa !!)diventa impegno non semplice.

la cosa migliore è sempre fare ascoltare il brano dal vivo, possibilmente anche nel luogo dove verrà eseguito, anche se questo per motivi di distanza o di tempo non è sempre possibile.
Firenze Classica organizza delle giornate d'incontro in collaborazione con alcune location Toscane e con "magnolia Wedding Planner", gli sposi sono invitati gratuitamente ad ascoltare le Formazioni dal vivo, a fare domande ed a rihiedere loro stessi di scoltare particolari strumenti e combinazioni.
Avete perfettamente presente ad esempio, la differenza che c'è nella Formazione Violino ed Arpa, rispetto a Flauto traverso ed Arpa? o fra il Trio ed il Quartetto d'archi?
Tutto questo è possibile senza impegno...e con una atmosfera molto amichevole !!