Il futuro è domotica
L’azienda può ampliare le proprie potenzialità attraverso la Domotica. Infatti, configurando il sistema Domotico alla propria Azienda, si potrà monitorare gli accessi e uscite del personale, la produttività aziendale, regolare la temperatura interna ai luoghi di lavoro. Inoltre si potrà rilevare se terminali, luci o altro sia rimasto acceso alla fine della giornata di lavoro, e spegnerle attraverso il controllo remoto. L’azienda a servizio dell’Azienda.
Il tutto permette un’associazione perfetta tra efficienza e
risparmio energetico attraverso la Domotica.
Ciò vuol dire automatizzare gli ambienti interni ed estrerni dell’Azienda e gestirli grazie al controllo remoto, consultabile a distanza da un PC, un tablet o smartphone. È possibile controllare ed essere quindi informato su tutto quello che succede in Azienda.
L’interfaccia grafica e il mezzo di comunicazione ideale con l’Azienda e si può scegliere la tipologia più congeniale:
- Dispositivi touchscreen a parete
- Smarthphone
- Tablet
- Pc
- Televisore.
L’elemento intelligente che s’inserisce è realizzato mediante un controllo a Logica Programmabile, il quale permette i seguenti vantaggi:
- Semplicità , nella fase d’ installazione delle funzioni e nella sua gestione;
- Elettronica dedicata , la quale permette di modificare le funzioni aggiungendone delle nuove al sistema, ampliando i comandi di controllo;
- Assenza di parti in movimento , riducendone le possibilità di rottura e/o usura, allungando quindi la vita del dispositivo
- Personalizzabile , adattandolo alle esigenze dell’azienda da supervisionare e del datore di lavoro.