Formazione finanziata
GSA Consulenze e Servizi , quale Ente di Formazione Professionale Accreditato presso la Regione Lombardia, consente di accedere a alla formazione finanziata sia attingendo ai Fondi finanziati dalla Regione Lombardia , sia ai Fondi Interprofessionali nazionali per la Formazione continua.
I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali e possono essere istituiti per ciascuno dei settori economici.
In base a quanto previsto dalla legge 388 del 2000, le imprese che versano 0,30% dei contributi all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” alla formazione dei propri dipendenti) possono accedere ai Fondi Finanziati per i corsi di formazione dei loro dipendenti.
In caso di adesione al Fondo Interprofessionale, il contributo obbligatorio non viene trattenuto dall’INPS ma accantonato dal Fondo e può essere restituito all’azienda sotto forma di contributi per corsi di formazione finanziati.
L’adesione ai Fondi è gratuita e comporta la presentazione di piani formativi aziendali .
Gsa Consulente e Servizi è soggetto preponente di Fonditalia delegato dalle imprese a gestire il loro Conto Aziende, verificando con le imprese le priorità dei fabbisogni formativi, presentando specifici Progetti formativi a valere sul Conto Aziende.
Gestiamo piani formativi finanziabili anche per Aziende aderenti ad altri Fondi , bandi di finanziamento Enti .
Il nostro supporto va dall’analisi del fabbisogno formativo alla pratica di adesione ai bandi i finanziamento
Valutiamo la tua posizione e forniamo un report gratuito di quali potrebbero essere le opportunità: