Corsi di omeopatia per medici e odontoiatri - istituto omeopatico s.i.m.o.h.
Roma, 3O Settembre 2008 - Con il mese di Agosto si sono aperte a Roma le iscrizioni ai Corsi di Formazione post-universitaria in Medicina Omeopatica, valevoli per l'Anno Accademico 2008/2009. L'iniziativa è promossa dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (S.I.M.O.H.) e si svolge sotto la direzione scientifica del Prof. Antonio Negro, Caposcuola dell'omeopatia in Italia e tra i massimi promotori di questa disciplina a livello internazionale.
La formazione in medicina omeopatica è stata istituita per la prima volta in Italia nel 1947 e giunge quest'anno alla sua 62ma edizione. I diversi percorsi formativi a cui è possibile partecipare, sono rivolti a medici, odontoiatri, studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria ed ai laureati in discipline affini alle scienze mediche . Tra le principali proposte didattiche offerte dall'Istituto Omeopatico ricordiamo:
62° CORSO TRIENNALE DI MEDICINA OMEOPATICA HAHNEMANNIANA (Corso Base per Medici, Odontoiatri e studenti del V Anno dei Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria);
18° CORSO BIENNALE SU FONDAMENTI TEORICI DI MEDICINA OMEOPATICA, AD INDIRIZZO BIOLOGICO, ANTROPOLOGICO E BIOETICO (Corso teorico per laureati in Scienze Chimico-Biologiche, Psico-Pedagogiche, Scienze della Formazione e in Discipline affini alla scienze mediche in generale);
CONFERENZE CLINICO-MEDICHE OMEOPATICHE (Corso di Perfezionamento riservato a Medici ed Odontoiatri già in possesso di una preparazione base in omeopatia certificata per almeno 400 ore).
L'iscrizione ai Corsi può essere effettuata on line , collegandosi alla home page del sito: www.omeopatiasimoh.net , oppure contattando direttamente la sede di Roma dell'Istituto. Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione, le iscrizioni sono a numero chiuso ed avranno termine il 23 Novembre 2008 .