Sei in: Altro

Manutenzione ordinaria

MANUTENZIONE ORDINARIA



Detto canone copre esclusivamente i costi relativi alla manodopera necessaria alla


fornitura del servizio di manutenzione, che comprende la normale pulizia, la lubrificazione


ed il controllo dello stato di tutte le parti e componenti riguardanti l’impianto, dal locale


macchinario in poi (le linee elettriche a monte del suddetto locale sono escluse), il canone


comprende inoltre la fornitura di pezzame necessario alle operazioni su indicate, è inoltre


compreso il lubrificante necessario alla normale lubrificazione delle parti con eventuali aggiunte per quanto riguarda gli ingranaggi eventualmente esistenti ( le eventuali sostituzioni


di olio dei macchinari e aggiunte o sostituzioni dell’olio dell’impianto idraulico di sollevamento, ove esistente, sono a carico del Committente).



MANUTENZIONE SEMI COMPLETA



Detto canone comprende:


- La normale pulizia, la lubrificazione ed il controllo dello stato di tutte le parti e componenti riguardanti l’impianto, dal locale macchinario in poi (le linee elettriche a monte del suddetto locale sono escluse).


- La fornitura di pezzame necessario alle operazioni su indicate.


- Il lubrificante necessario alla normale lubrificazione delle parti con eventuali aggiunte per quanto riguarda gli ingranaggi eventualmente esistenti (le eventuali sostituzioni di olio dei macchinari o sostituzioni dell’olio dell’impianto idraulico di sollevamento, ove esistente, sono a carico del Committente).


- Adea ascensori provvederà, quando necessario, a sostituire o riparare a sue spese (compresa la manodopera) le seguenti parti:


- Nel gruppo di manovra: fusibili, condensatori, raddrizzatori, diodi, bobine elettromagnetiche, contatti elettrici, connessioni flessibili per relè o teleruttori;


- Nelle bottoniere di piano e di cabina: contatti elettrici, pulsanti, lampade di segnalazione;


- Nelle serrature di piano e negli invertitori: rotelle di gomma, mollette e contatti di blocco;


- Nelle porte scorrevoli: pattini di guida e funicelle di accoppiamento;


- Nei pattini di guida della cabina e del contrappeso: guarnizioni;


- Rabbocchi di olio dell’argano e della centralina.