Sei in: Risorse: Link

Link

Cei - comitato elettrotecnico italiano

Il cei è un'associazione senza scopo di lucro responsabile della normazione in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni in ambito nazionale, con la partecipazione diretta - su mandato dello stato italiano - nelle organizzazioni di normazione europea (cenelec) e mondiale (iec). fondato nel 1909 e riconosciuto dallo stato italiano e dall'unione europea, il cei propone, elabora e divulga norme che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi e impianti elettrici.

www.ceiweb.it

Uni

Uni - ente nazionale italiano di unificazione - è un’associazione privata senza scopo di lucro fondata nel 1921 e riconosciuta dallo stato e dall’unione europea, che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie - le cosiddette “norme uni” - in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario (tranne in quelli elettrico ed elettrotecnico).


www.uni.com

Accredia - l'ente italiano di accreditamento

Accredia è l'ente unico nazionale di accreditamento designato dal governo il 22 dicembre 2009, nato come associazione riconosciuta, senza scopo di lucro dalla fusione di sinal e sincert e con il contributo di sit - inrim, enea e iss.

www.accredia.it