Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La ditta FANSIDER nasce nel 1974 a Maranello (MO), nel cuore del comprensorio ceramico sassolese, dapprima con l’intento di produrre sistemi di trasporto per l’industria ceramica, poi estendendo il proprio campo di attività ad altri settori quali la siderurgia, la fonderia, i colorifici, i cementifici e l’industria molitoria. Il consolidamento della propria identità aziendale nasce in ambito prettamente nazionale attraverso la stretta collaborazione con aziende leader nei settori sopracitati.


Con il successivo spostamento nei primi anni ‘90 nell’attuale sede di Spezzano di Fiorano (MO) in una più ampia struttura di 2500 mq, e forti di un know-how raffinato di anno in anno attraverso la costante collaborazione con staff tecnici nazionali ed internazionali, FANSIDER ha posto le basi per il presente, estendendo ulteriormente i settori di competenza ai mercati: chimico, farmaceutico, alimentare, trattamento acqua, aria, fanghi, polveri ed impiantistico industriale, realizzando macchine per svariati paesi Europei, Medio Orientali e nel resto del mondo.


Negli anni la ditta FANSIDER ha saputo progettare sistemi specifici nei più svariati campi, impreziosendo la propria Reference List di grandi nomi dell’industria italiana e internazionale. Fiore all’occhiello della ditta FANSIDER, che l’ha resa referente privilegiato di queste aziende, è la totale sinergia con il partner commerciale, la costante disponibilità nel venire incontro all’esigenza specifica, la cura del dettaglio per ogni singola macchina, senza perdere in affidabilità e garantendo assistenza tempestiva.


La grande flessibilità e la capacità di saper rispondere a problematiche tra le più disparate pone FANSIDER nel mercato dell’industria metalmeccanica come la risposta più efficiente per chi vuole soluzioni affidabili senza venir meno ad esigenze tecniche specifiche rigorose, un taglio sempre su misura del cliente che pone il manufatto FANSIDER oltre i limiti dello standard.





Parole chiave:


Mescolatori , Trasportatori coclea , Coclee ,