Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Dott.ssa Comella Anna Laureata in psicologia a Padova nel 1993, è anche psicoterapeuta specializzata in analisi immaginativa e psicosomatica con utilizzo di tecniche quali il rèvè eveillè dirigè (RED) di R: Desoille e il training autogeno. Oltre il percorso accademico ha seguito corsi di formazione con Bert Hellingher come Costellatrice Familiare, con G. Ponte diretta allieva di Gendlin creatore della tecnica del Focusing, con M. Pfister allievo di G. Hamer scopritore della Nuova Medicina Germanica, con Vianna Stibel fondatrice de Thetha Healing , prima come praticante e poi come insegnante certificata presso l’Istitute of Knowledge THINK.

THETA HEALING ®

Letteralmente vuol dire ottenere la guarigione, a tutti i livelli da quello fisico a quello psichico a quello dell’anima, andando ad uno stato di coscienza in cui il nostro cervello emette le onde theta. Su questa capacità non ci sono brevetti che tengano in quanto è patrimonio dell’uomo essere in grado di utilizzare questo livello di coscienza che emette onde theta, le pratiche di meditazione, l’ipnosi, la trance tutte tendono ad arrivare lì, ma è il metodo per arrivare a quel livello che ha il suo marchio registrato in quanto è stato elaborato e diffuso da Vianna Stibal dal 1995 momento in cui lei sperimentò la guarigione dal cancro.

E’ lei che ha creato una sorta di mappa per raggiungere facilmente il livello theta e ha formulato un metodo efficace per scavare e andare alla radice dei conflitti che nascono principalmente da credenze o convinzioni errate, poco funzionali permettendo di riprogrammare la propria vita sotto l’egida dell’abbondanza, dell’amore incondizionato, della salute e longevità. Il theta healing lavora su tutti i piani della memoria, dal piano genetico a quello dell’anima e su tutti i piani dell’energia dal piano della materia inanimata al piano divino.

Riconosco al theta healing una sorprendente velocità ed efficacia nel promuovere cambiamenti, su di me ho visto emergere tematiche antiche profonde che in tanti anni di analisi e lavori vari non erano ancora riuscite ad emergere mentre con il theta sono bastati pochi incontri per riconoscerle e trasformarle. E’ possibile sperimentare il theta healing sia in sessioni individuali che di gruppo ed è possibile frequentare il corso di Theta Healing Base che permette di acquisire tutti gli strumenti della tecnica, di comprendere come utilizzarli attraverso l’esercizio per poi trasformarli in una pratica quotidiana, di facile accesso ma che garantisce la trasformazione profonda della propria vita.

PSYCH-K ®

Ideata da Robert M. Williams nel 1988 a seguito di una sorta di illuminazione da cui egli formulò il metodo che è a metà strada tra la psicologia e la kinesiologia. Infatti ogni passaggio è guidato dal linguaggio del corpo che viene tradotto attraverso i test kinesiologici per cui si ha la garanzia di non usare la mente che tutti sanno essere menzognera. Offre una varietà di strumenti sicuri ed efficaci per cambiare le convinzioni o credenze che limitano in convinzioni che supportano…In modo semplice e facile. Permette la sintonizzazione tra conscioe inconscio, Include inoltre dei processi che incrementano la comunicazione tra i due emisferi cerebrali dando come risultato uno stato di “integrazione emisferica”, riducendo in modo impressionante la resistenza nel cambiare i vecchi programmi del subconscio. “Il ‘segreto della vita’ sono le CREDENZE. Sono le nostre credenze piuttosto che i nostri geni a controllare le nostre vite. PSYCH-K® è un set di tecniche semplici e risolutive per cambiare le credenze e le percezioni che influenzano la vita già ad un livello cellulare”- Bruce Lipton, Ph.D Biologo Cellulare, autore del libro “La Biologia delle Credenze”-

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Dalla scuola di Bert Hellinger, un metodo fenomenologico che permette di riconoscere e sciogliere i blocchi energetici che creano i conflitti, le malattie e i disordini relazionali.

Ognuno nasce in una famiglia, in un sistema familiare al quale appartiene più di quanto la propria coscienza creda e questa appartenenza condiziona ogni scelta, ogni relazione nella propria vita. Ma la Vita è una forza che procede senza soluzione di continuità da genitori a figli e questa Forza ha un unico e molteplice ordine: l’Amore, che scorre in ogni direzione oltre lo spazio e il tempo. Questa ricerca ha condotto Hellinger a riconoscere il Movimento della Vita e ne ha riconosciuto che è necessaria una scienza che studi questo movimento in continua evoluzione e a cui ognuno può apportare un tassello nuovo in questo puzzle infinito. Attraverso le sessioni di costellazioni Familiari, che possono essere svolte sia in gruppo che in individuale, è possibile ritrovare l’armonia con gli ordini dell’amore, in ogni ambito della propria vita, famiglia, lavoro, salute, progettualità e così permettere che l’energia fluisca e non resti bloccata creando conflitti sia con il mondo esterno che con quello interno.

FOCUSING

Il Focusing è una tecnica che permette di entrare e stabilizzare il contatto con il proprio sé profondo passando dalle sensazioni vissute a livello fisico, corporeo. Una prosecuzione degli studi iniziati con Willhelm Reich che andava a cercare nel corpo l’emozione, lo stato psichico, continuati poi da Lowen Alexander che ha dato origine agli studi sulla psicosomatica, approdando infine a Eugene Gendlin che ha chiamato le sensazioni percepite a livello fisico “felt sense” e focalizzandosi su queste, incontrandole, ascoltandole ha creato una strada per disvelare contenuti, emozioni, conflitti profondi, traumi del presente e del passato.

Una tecnica che indica come focalizzarsi su sé stessi attraverso sé stessi. Quando ho conosciuto questa tecnica ne sono rimasta affascinata perché permette di fare pace con i dubbi, la razionalità e i labirinti di pensiero che creano confusione e non consentono di superare gli ostacoli se non con grande fatica e sforzo di volontà. Questa tecnica apre alla possibilità di andare incontro al cambiamento con naturalezza e semplicità imparando ad includere ogni esperienza con un senso di riconoscenza e anche di gioia nel ritrovare il proprio mentore interiore.

LA SFERA DEI SOGNI

Tutti sogniamo, tutte le notti e più volte nella stessa notte. Perchè sogniamo? E che significato hanno i sogni? Ecco come impararne il linguaggio e tradurne il significato, come usarli nella propria vita e fare sì che diventino la personale guida interiore.

E’ un po’ un’arte perché i sogni hanno più livelli di interpretazione, un linguaggio che abbiamo dimenticato, il linguaggio simbolico, il linguaggio per immagini. Ci sono diverse tipologie di sogno, a seconda della profondità del sonno, quindi abbiamo sogni che ripropongono situazioni della realtà e sogni che ci portano in un'altra dimensione, ma sempre, nei sogni c’è la presenza di una situazione in evoluzione e quasi sempre c’è anche la via d’uscita dai problemi. L’interpretazione dei sogni è una guida fantastica per tornare al proprio centro perché da spiegazioni assolutamente personalizzate sulle tematiche della vita che si stanno vivendo e offre anche soluzioni

TECNICA VIBRAZIONALE PER L’ESPRESSIONE DEI TALENTI

Tecnica creata da Baba Bedi e la moglie Antonia Chiappini per sviluppare la creatività, attivando i sensi psichici come parte integrante dello sviluppo dell’essere umano. Finchè l’uomo non sviluppa i suoi sensi psichici non è completo, fanno parte delle sue funzioni e hanno diritto di prendere piena cittadinanza nell’arco della vita di ognuno. Attivare i sensi psichici e i talenti ad essi collegati togliendoli dallo stato di latenza è una propria scelta, nell’era dell’acquario nella quale siamo abbiamo a disposizione più strumenti, la tecnica vibrazionale è uno di questi. Una modalità per far parlare l’anima. Una sana riscoperta per andare oltre i propri limiti agendo sul potenziale latente, sulle risorse, sugli aspetti positivi. Incontri individuali o di gruppo, per l’attivazione e lo sviluppo delle proprie qualità psichiche e la scoperta dei propri talenti da quelli artistici a quelli relazionali, sociali, progettuali, lavorativi e creativi.

NUOVA MEDICINA GERMANICA

Una visiona nuova della malattia e della cura nella quale si osserva l’essere vivente nella sua complessità fisiologia passare da una condizione di tranquillità a una conflittuale per poi tornare alla tranquillità e così via, continuamente, costantemente. L’essere vivente, uomo o animale che sia, vive costantemente situazioni conflittuali in modo più o meno leggero, i problemi fanno parte della vita e il saperli affrontare e risolvere anche. Il corpo partecipa al processo contribuendo fisiologicamente alla tipologia di conflitto. Nell’organismo umano vengono distinte, a partire dal foglietti embrionali, tre tipologie di tessuti che reagiscono al conflitto in modo diverso a seconda della funzione che svolge il tessuto in questione. In generale, durante il conflitto, il tessuto aumenta la sua funzionalità assorbendo di più, producendo di più, aumentando di volume, aumentando il lume all’interno dei vasi e così via a seconda della funzione che riveste il tessuto coinvolto e a fine conflitto ripristina la sua condizione precedente il conflitto con una memoria dell’esperienza, una memoria locale. L’endoderma evolve in tutto l’apparato ghiandolare e oro-escretore ed è collegato al conflitto primordiale del cibo e dell’acqua. Oggi è tradotto con una qualsiasi problematica che rimandi al conflitto come perdere un lavoro, un amore, un bene qualsiasi che viene vissuto “come se fosse” cibo o acqua. Il mesoderma evolve nel connettivo e quinti nei tessuti ossei, muscolari, vasi, pleure, e la sua tipologia di conflitto è rappresentata dal non sentirsi in grado di stare in piedi da soli. L’ectoderma evolve nel sistema nervoso e nella pelle e il conflitto è legato alla relazione con gli altri, nel non sentirsi più riconosciuti all’interno di un gruppo con un ruolo e uno spazio propri. In questi processi Hamer ha riconosciuto le regole che governano questi processi e le ha chiamate 5 Leggi Biologiche. Aderire a questa visione della fisiologia mi ha permesso di uscire definitivamente da una sorta di ipnosi nella quale la cultura occidentale aveva tentato di relegarmi e dove la psicologia con la psicosomatica non riusciva pienamente a liberarmi. Grazie al dottor Gerard Hamer mi è ora chiaro riconoscere puntualmente in quale fase, in quale momento del processo conflittuale l’essere si trovi, funziona anche con gli animali e con le piante. Ricollocare in una giusta prospettiva tutti i sintomi, dal fruncolo al tumore, dal raffreddore al diabete, dalla fobia alla depressione, ogni sintomo assume un significato più contestuale alla situazione conflittuale retrostante. Come la storiella del dito che indica la luna il sintomo indica il conflitto. Nella medicina occidentale ci si guarda al dito, nella Nuova Medicina si guarda la luna, cioè il conflitto vero che c’è alle spalle e che da origine al sintomo.

Incontri individuali e seminari sulla nuova medicina germanica.

COACH DI GIUSTO PESO PER SEMPRE (GPXS)

Basta con gli alimenti proibiti, le rinunce, i sensi di colpa. Basta con il cibo usato come antidoto allo stress, alla rabbia, al vuoto emotivo.

Con questo metodo imparai a perdere peso rafforzando innanzitutto le tue motivazioni, passo dopo passo fino ad ottenere il tuo giusto peso, per sempre. Usare la mente per ottenere il corpo che tu vuoi. Prima che nel corpo si dimagrisce nella mente. Pensare di dimagrire usando solo la forza di volontà è una battaglia persa in partenza, la forza di volontà non è sufficiente per ottenere risultati a lungo termine. Fare della mente la tua alleata ti permetterà di andare ovunque senza sforzo. Il coach è la figura che ti sostiene e accompagna finchè non hai abbandonato alcune abitudini scorrette.


Tipo Impresa: Ditta individuale