Chi siamo
Lavoro come libera professionista in qualità di psicologa e psicoterapeuta. Mi occupo di psicoterapia per adulti, di conduzione di gruppi d'incontro, di consulenza e/o sostegno psicologico per adulti, adolescenti e bambini, di valutazioni psicodiagnostiche, di corsi di training autogeno.
Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Firenze, ho seguito un corso di perfezionamento sulla diagnosi e l'intervento nei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico e mi sono specializzata in Psicoterapia secondo l'Approccio Centrato sul Cliente di Carl Rogers, presso lo IACP di Firenze. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 3786.
La terapia rogersiana favorisce, attraverso la relazione terapeutica, il recupero del contatto con se stessi, in una cornice sicura e non direttiva dove una persona può esplorare la propria esperienza e vedere da sè quale direzione dare alla propria vita. La possibilità di entrare nel proprio mondo emotivo col rispetto ad esso dovuto potenzia la consapevolezza di sè ed il confronto con l'altro diventa fonte di arricchimento. La terapia Centrata sul Cliente facilita nella persona la possibilità di essere se stesso e di ritrovarsi, di uscire dallo stato di sofferenza o di elaborarlo e dargli un senso.
"...tutto quello che sono è sufficiente se solo riesco a esserlo..."
(Carl Rogers, Potere Personale)