Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’azienda Kazzen ' ORO DI PANTELLERIA' nasce a Pantelleria nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione ,rigorosamente a mano, del cappero di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen e alla realizzazione di questo “sogno”. La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’Expo dei Sapori sono stati premiati per il PESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO”. Oggi ad occuparsene a tempo pieno è Alessandro, sempre pronto a viaggiare per promuovere i prodotti panteschi per il mondo, con la collaborazione della moglie Marilena, lavorano meticolosamente alla ricerca delle qualità ad ogni costo per esportare le bontà di questa isola. Oggi la kazzen si può definire una “piccola azienda a gestione familiare” che segue le proprie conserve dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura , fatta ancora manualmente, al controllo della singola spedizione. A maggio 2013 al “Tutto Food” di Milano il Nesos Passito di Pantelleria si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti certificati (Dop,Igp e Bio) Ho.Re.Ca Food&Beverage. Nel 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco Dop è stato premiato come Top Hundred 2014. A Londra nel marzo 2015, Il Nesos Passito di Pantelleria ha ricevuto la medaglia d'argento al IWC. Nel novembre 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco DOP , riceve il premio da Marco Gatti e Paolo Massobrio 'TOP HUNDRED'. A Londra nel 2015 riceve la medaglia di Bronzo al IWC. Al Bellavita di Amsterdam sempre nell'anno 2015, l' Elisir d'uva Zibibbo riceve il massimo punteggio con le 3 Stelle. A settembre 2016, f esteggiamo un risultato importante;
il nostro laboratorio ha ottenuto la certificazione " BIOLOGICO" .
Al Vinitalty 2017, nello spazio Agrifood, per la sezione SFIZIOSITA' , viene assegnato in collaborazione con i critici Marco Gatti e Paolo Massobrio il premio Sol&Agrifood-ilGolosario. Nel 2018 durante la manifestazione MERANO WINE FESTIVAL riceve i premi:
THE WINEHUNTER AWARD 2018 GOLD per il Nesos Passito di Pantelleria 2014 e per il Kazzè Pantelleria Bianco 2016. Nel 2018 al Merano Wine Festival il Nesos Passito di Pantelleria riceve il The WineHunter Award ROSSO.



Numero R.E.A.: 133718
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro


Parole chiave:


Marmellata , Origano , Passito pantelleria , Vino sfuso , Zibibbo , Capperi ,