Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Gelateria Cioccolateria L’Erta del Bau nasce a Settignano , borgo romanico adagiato nelle colline fiorentine. Da Boccaccio a Mark Twain e Gabriele D’Annunzio. Illustri le frequentazioni storiche di Settignano. Ed è proprio da D’annunzio che la gelateria prende il nome. Si narra infatti che egli visse in questa terra da pincipe rinascimentale, circondato da domestici e una muta di cani. Per questo il tratto di strada dove sorgeva la Villa abitata da D’Annunzio venne chiamata Via l’erta del Bau. Dopo alcuni anni la Gelateria si trasferisce a Firenze , mantenendo sia il nome che la qualità dei prodotti.


Per offrire ai clienti un gelato sempre fresco , viene prodotta quotidianamente la quantità di prodotto necessaria per la giornata, minimizzando gli avanzi ed evitando che la bontà e la qualità del gelato vengano alterate. proponiamo una vasta scelta di produzioni in cioccolato , preparate con ingredienti sani e un cacao pregiato e raffinato che garantisce un sapore avvolgente e inconfondibile .
La Gelateria Cioccolateria produce una golosa varietà di 18 praline prodotte artigianalmente, confezionate e vendute in apposite scatole che ne preservano gusto e caratteristiche organolettiche. Oltre alle praline all’Erta del Bau potrete trovare una golosa scelta di frutta candita ricoperta di cioccolato, diversi tipi di “ tavolette di cioccolata ” con nocciole, al latte, fondente. E meravigliose sculture in cioccolato , delle vere opere artistiche.