Chi siamo
“Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo,
puoi solo aiutarlo a scoprirlo dentro di sé”
Galileo Galilei
Il mio lavoro di psicoterapeuta è guidato in primis da alcuni assunti filosofici che riguardano l’uomo , la vita e gli obiettivi di un cambiamento, e sui quali si basa l’Analisi Transazionale.
Ognuno è ok
Siamo tutti dotati di valore e dignità in quanto persone .
Ognuno di noi , a prescindere dal proprio comportamento, ha un nucleo di fondo degno di essere amato. ,ha delle potenzialità , con il desiderio di crescere e di essere auto-realizzarsi.
Ognuno di noi ha la capacità di pensare: pertanto ognuno ha la responsabilità di capire cosa vuole davvero per sé.
Ognuno decide il proprio destino , e attraverso nuove decisioni ognuno può cambiare in meglio. Ognuno possiede la libertà di compiere le scelte che definiscono la propria vita .
Curriculum vitae - abstract-
CURRICULUM VITAE-abstract-
- Laureata in Psicologia Clinica nel 1991 a Padova.
- Abilitata all’esercizio della professione ed iscritta all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Veneto , n°2929.
- Consegue la certificazione di Consellor Professionista
- Si specializza in Psicoterapia ad Approccio Integrato c/o la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica S.S.P.C. – I.F.R.E.P., Roma
- Consegue nel 2005 il diploma europeo di Analista Transazionale Clinico c/o'European Association of Transactional Analysis – EATA
- Socia C.N.C.P (Coordinamento Nazionale Consellors Professionisti);Socia IRPIR (Istituto di Ricerca sui Processi Intrapsichici e Relazionali), socia IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca Educatori e Psicoterapeuti), socia SIAT EATA (Società Italiana di Analisi Transazionale, appartenente all’European Association for Transactional Analysis).
- Collabora dall’1987 col Privato Sociale, operando in primis nell’Area Psichiatrica con funzioni di operatore ed educatore , successivamente con funzione di psicologa in Area Anziani. Dal 1999 in qualità di: Responsabile dell’Area Formazione per il Sistema Qualità; Responsabile della Selezione del personale ; Responsabile Progettazione e Coordinamento di servizi - area minori(disagio minorile e disabilità sensoriale ) , politiche giovanili e anziani-.
- Dal 1991 al 1997collabora con il Consultorio Familiare di Belluno convenzionato con la Regione Veneto.
- Dal 1998 esercita come psicologa libera professionista dal 1998.
- Dal 2000 al 2007 collabora con l’Associazione Giovani Diabetici, operando consulenze psicologiche individuali ed in setting gruppale rivolte a bambini , giovani e genitori.
- Dal 2002 al 2004 in qualità di psicologa tirocinante collabora con l’U.O . di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale S.Martino di Belluno, ULSS N.1.
- Dal 2005 esercita come psicoterapeuta libera professionista .
- Dal 2008 opera in qualità di formatrice in collaborazione con Enti di Formazione pubblici e privati.
- Dal 2009 conduce corsi e workschop volti al potenziamento dell’autostima e della crescita personale .