Chi siamo
Le origini di questa Tipografia risalgono al 25 Aprile 1881 dalla volontà del maestro elementare Pietro Ruozi nell'allora Piazza Vittorio Emanuele oggi Piazza Unità d'Italia.
Una piccola bottega, dedita alla creazione di marchi ed alle prime operazioni di comunicazione per le imprese e per il comune, che con il passare degli anni, e con il passaggio al figlio Torrismondo, si é ampliata e trasformata, continuando a rispondere alle richieste locali sempre più esigenti.
Finita la seconda guerra mondiale Edoardo Ruozi continua la tradizione di famiglia preservando questa antica arte fino all'arrivo del figlio Roberto. Nel 1981 quest'ultimo, seguendo le orme dei suoi predecessori, insieme a Livio Santachiara da vita all'attuale R.S. Tipolitografica inglobandovi la Tipografia Ruozi.
Nel 2000 l'azienda, ampliata, necessita di nuovi spazi e si trasferisce in via Negri nel villaggio artigiano sulla strada per Reggiolo. Alla scomparsa di Livio, nel 2003, subentra il figlio.
Da una piccola bottega ad una grande azienda, da una piccola attività ad una grande realtà per Novellara.
Ad oggi l'R.S. Con i soci e i dipendenti continua ad offrire la sua secolare esperienza, che affiancata dalle più moderne tecnologie, riesce a far fronte alle sempre più numerose esigenze del mercato. Nella sua continua evoluzione, l'azienda non é più legata solamente alla stampa tradizionale, ma offre un più ampio servizio, dalla grafica alla stampa digitale più versatile e veloce e con la realizzazione per ogni azienda dal block notes alla carpetta, dal manuale di istruzioni agli accessori in kit completi e personalizzati.
Parole chiave:
Bianco nero , Biglietti , Bigliettini , Blocchi , Cartellini , Cataloghi , Colori , Digitale , Domande , Fumetti , Grafica , Istruzioni , Libri , Locandine , Manifesti , Manuali , Modulistica , Offset , Pieghevoli , Quadri , Rollup , Stampa , Tela , Tovagliette , Volantini , Banner ,