Chi siamo
LA NOSTRA AZIENDA Azienda Specializzata nella Realizzazione di Maxischermi a LED
TecnoVISION Spa è un'azienda specializzata nella realizzazione di Maxischermi a LED, fondata in Italia nel 1987. L'azienda nasce con la produzione di insegne monocolore, tricolore e con la realizzazione di pannelli informativi.
Nel 1995 TecnoVISION è stata una delle prime aziende a sfruttare la produzione dei primi LED blu per realizzare schermi fullcolor, divenendo precursore di un mercato oggi in continua evoluzione.
In questi anni l'azienda ha consolidato la sua posizione nel mercato, utilizzando la grande esperienza maturata in questo settore per offrire prodotti innovativi ed in linea con le esigenze dei clienti di tutto il mondo nei diversi campi di applicazione (Pubblicità, Sport ed Eventi).
I consistenti investimenti in ricerca e sviluppo e la possibilità di realizzare qualsiasi tipologia di progetto su misura hanno permesso a TecnoVISION di effettuare installazioni uniche per un numero sempre crescente di clienti.
TecnoVISION è stata la prima azienda a realizzare un network pubblicitario di maxischermi a LED di oltre 200 schermi in Messico, ha collaborato alla realizzazione degli showroom di Armani, Dolce&Gabbana, Valentino e Phard ed è stata presente a grandi eventi come concerti, MotoGP e Formula Uno. È presente nei più grandi stadi del mondo come S. Siro a Milano, la Mercedes Benz Arena a Stoccarda e molti altri ancora.
1987 - Franco Zambiasi fonda TecnoVISION, specializzata nella produzione di schermi a LED monocolor e tricolor. | |
1988 – I risultati ottenuti permettono a TecnoVISION di ampliare i propri stabilimenti di Milano, per poter servire un numero crescente di Clienti in Italia e all'estero. | |
1995 – TecnoVISION coglie l'opportunità dell'uscita sul mercato dei primi LED Blu, per iniziare la produzione di schermi fullcolor, contribuendo allo sviluppo del mercato a livello mondiale. | |
1996 – TecnoVISION fornisce oltre 50m ² di schermo a LED fullcolor, utilizzato per i più grandi concerti musicali in tutta Italia. |
|
1997 - TecnoVISION è protagonista nell’autodromo del Nurburgring in Germania, con la consegna di un display a LED fullcolor di 70m ² . |
|
1998 – Il continuo sviluppo di TecnoVISION porta all’ampliamento di 1000 m² degli stabilimenti di Milano, dedicati prevalentemente alla produzione degli schermi full-color. |
|
1998 - TecnoVISION acquista SELEDRIVE , azienda specializzata nella segnaletica autostradale. |
|
1999 - TecnoVISION apre un ufficio commerciale in Canada, al quale seguiranno gli uffici in Messico, Kuwait, Australia e Brasile, per garantire una migliore copertura del mercato. | |
2001 – TecnoVISION si trasforma in Società per Azioni. | |
2002 - Prende forma l'attuale sede di TecnoVISION a Buccinasco, realizzata per integrare tutti i processi aziendali e supportare adeguatamente la crescita costante dell'azienda. | |
2003 - Tecnovision sviluppa tecnologia Square Pixel®, riconosciuta da tutto il settore a livello mondiale, grazie alle quale è possibile quadruplicare la risoluzione di uno schermo. | |
2003 - TecnoVISION ottiene la certificazione TUV ISO 9001:2000. | |
2003 - TecnoVISION acquista MT VISUAL, azienda specializzata nella produzione di segnapunti e software per lo sport localizzata a Budapest. |
|
2004 – TecnoVISION inizia la realizzazione in Messico del più grande network pubblicitario al mondo, che prevede l’installazione di oltre 200 schermi a LED. |
|
2005 - TecnoVISION, raggiunge il 4° posto nel mercato mondiale dei display a LED (fonte: Report i-Suppli 2005), con oltre 700 installazioni nel mondo pari a 9.000 m². | |
2006 – TecnoVISION sviluppa il nuovo prodotto SP50 che innova il mercato dei LED unendo la stampa digitale alla tecnologia LED. |
|
2006 – TecnoVISION si articola in una serie di società partecipate, ciascuna con una precisa missione e attività focalizzate, dando vita al Gruppo TecnoVISION . |
|
2007 – TecnoVISION celebra i 20 anni di attività e successi presentando LUXIO, la più grande LED-Tv del mondo, e aggiudicandosi la produzione e l'installazione dei maxi-schermi nei due stadi considerati veri e propri "templi" del calcio: San Siro di Milano e Olimpico di Roma. | |
2008 – TecnoVISION raggiunge il prestigioso traguardo di 1000 maxi-schermi fullcolor installati in oltre 70 Paesi. | |
2009 – TecnoVISION sviluppa il rivoluzionario mesh display NET-LED20 una nuova frontiera per l'impiego di display creativi e per la realizzazione di eventi. | |
2010 – Nasce la nuova gamma di prodotti MT, un nuovo modo di rendere l'avanzata tecnologia TecnoVISION disponibile a tutti dando loro la possibilità di selezionare i componenti necessari alla propria installazione. |
Numero R.E.A.: 1241556
Tipo Impresa: Societ? per azioni (s.p.a)
Capitale Sociale: € 1700000