Chi siamo
Mi chiamo Francesca Siano, sono nata a Torre Annunziata NA nel Gennaio 1956 mi sono laureata in Pedagogia presso l'Università di Salerno e in Psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, specializzata poi presso l'Istituto Skinner di Roma in Terapia cognitivo Comportamentale.
Insegno attualmente Filosofia e Storia in un Liceo Scientifico ma il mio grande amore è la psicologia, coltivata da sempre come specchio in cui guardarmi e strumento d'aiuto a per chi ha smesso di guardare dentro di sé e vive il caos dell'esistenza... Svolgo la mia attività di psicoterapeuta con passione e cammino insieme ai miei pazienti, insegno loro a riconoscere i propri pensieri e le proprie emozioni, per"Avere una buona stima di se stessi".
Lo scopo generale della psicoterapia cognitivo comportamentale consiste nel ridurre il disagio psicologico attraverso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei propri pensieri, e delle proprie convinzioni, per giungere a fare una scelta in piena libertà. La psicoterapia è dunque sia uno strumento rieducativo che un processo di cura che aiuta il paziente ad acquisire integrità e virtù, senza mai forzare la sua libertà, nel rispetto dei suoi tempi e della sua volontà.
L
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 12563
Albo di riferimento: : Ordini degli Psicologi del Lazio