Chi siamo
MIGHALI GABRIELLA
L'artista, nata il 19-06-1978 e residente in Aradeo, ha conseguito il diploma di Maturità Artistica nel 1996, presso il Liceo Artistico di Lecce.
Dopo il quinto anno integrativo del 1997, ha deciso di procedere da autodidatta il percorso nel mondo dell' arte, costruendo un percorso artistico che si arricchisce sempre, di volta in volta, di nuove tecniche che ancora oggi modifica per cercare di dare una impronta alla sua personalità.
Nei primi anni le tecniche usate in particolar modo sono stati gli olii su tela , accompagnati da stucchi e decori , poi ha sperimentato i cartongessi graffiati , colorati e impreziositi da pietre naturali, tecniche miste su tele e pannelli telati . Dall' ottobre 2003 sino all'estate 2013, è stata proprietaria di un atelier di belle arti: G.ARTE.M , dove lei stessa, oltre alla vendita dei materiali per artisti, ha eseguito corsi di decorazione ai suoi clienti.
Oggi la sua pittura, che si potrebbe definire un continuo groviglio di sensazioni e cambiamenti, è in realtà uno studio dei colori e dei materiali, combinati e plasmati, spesso in maniera quasi maniacale, in forme che assumono gli aspetti della natura (paesaggi salentini, terre, alberi spogli, canneti), motivi floreali oppure forme astratte , come giochi di volute .
Le luminosità, lo sfavillio di glitter e pietre, frammenti di materie, lacche, crepe e croste sono le sue caratteristiche primordiali in una pittura- impasto che continua a modificare e che sente sempre più vicina alla sua creatività di artista.
Spesso partecipa a collettive d'arte, concorsi ed estemporanee di pittura, espone anche in diverse fiere a stretto contatto con il pubblico.
Tipo Impresa: Ditta individuale